Recensione del libro “The hummingbird bakery, le ricette più golose”

hummingbird bakery
hummingbird bakery

Salve a tutti cari lettori,
oggi tutti gli amanti della pasticceria Americana mi ringrazieranno! Ecco a voi la recensione del libro “The hummingbird bakery, le ricette più golose”.

Il proprietario della Hummingbird bakery è Tarek Malouf ed è cresciuto a Londra, dove ha frequentato la scuola americana, imparando a conoscere e amare i dolci tipici della tradizione statunitense. Nel 2002 ha deciso di abbandonare il giornalismo e di dedicarsi alla sua vera passione: la pasticceria. Nel 2004 ha aperto il primo negozio a Londra, nel quartiere di Notting Hill. Ora la Hummingbird Bakery conta cinque negozi a Londra, un punto vendita mobile e una sede a Dubai. Il suo sito internet è www.hummingbirdbakery.com

Si comincia con i frosting per i cupcakes e per le torte. Troviamo 3 ricette base tra cui il frosting alla vaniglia, il frosting al cioccolato e il frosting al formaggio (una delizia!). Personalmente in queste ricette c’è troppo zucchero a velo, ma è cosi che comanda la tradizione statunitense, quindi, restiamo fedeli!:) Troviamo il classico cupcake alla vaniglia , al cioccolato, il red velvet (CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA!), il cupcake alla cheescake di fragole e molti altri!
Poi passiamo alle cake a strati, deliziose, verrebbe voglia di mangiare le pagine!;) Abbiamo la Hummingbird cake (il loro marchio di fabbrica) molto aromatica e preparata con banane e ananas, la buonissima carrot cake e la cioccolatosa brooklyn blackout cake, la new york cheescake, al cioccolato e alla banana!
Passiamo poi alle pie, che in Italia sono le nostre crostate: oltre alla base per la pie abbiamo la lemon meringue pie, la key lime pie e la mississipi mud pie!
Potevano mancare i brownies e i muffins? Certo che no, nel libro “The Hummingbird Bakery, le ricette più golose” vengono riportate molte ricette di brownies e muffins, dalle classiche alle più particolari e ricercate.
Terminiamo la nostra lettura del libro con alcune ricette dei famosissimi cookies, biscotti friabilissimi e buonissimi! (tra cui i cookies al burro di arachidi, veramente buoni e gli omini di pan di zenzero!).
Concludo dicendo che se amate la pasticceria americana il libro è molto interessante. Le ricette sono fedeli, posso assicurarvelo perchè ne ho provate molte. Presto pubblicherò altre ricette del libro, così vi convincerò ancora di più all’acquisto! Sono 15 euro davvero spesi bene!

GUARDA QUI LA RICETTA DEI RED VELVET CUPCAKES DI HUMMINGBIRD BAKERY!

Colgo l’occasione per salutare David, il mio migliore amico, che dalle Marche è andato a lavorare a Londra. Lui è un pasticcere ed è riuscito ad entrare, grazie alla sua bravura, proprio nella Hummingbird Bakery. Sono molto affezionato a questo libro perchè lo acquistammo insieme un pò di tempo fà. Ti auguro tutto il bene di questo mondo!

Spero che questa recensione vi sia di aiuto!!!

Un saluto e buon anno a tutti!!!

Raffa!

Precedente Crema pasticcera all'acqua di Leonardo di Carlo Successivo Muffin con cuore goloso