Preparato per muffins ciocco cannella!

Prepato per muffins ciocco cannella

Ciao a tutti cari lettori, volete un consiglio per fare un regalo ad una o più persone a cui tenete?
Regalategli il preparato per muffins ciocco cannella!
È semplicissimo: vi servirà un barattolo capiente per alimenti, 150 g di zucchero, 200 g di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato, 50 g di cacao amaro in polvere, cannella e zenzero!
Io ho suddiviso gli strati del barattolo cosi: sotto ho nesso lo zucchero, al centro il cacao con 1 grammo di cannella e un pizzico di zenzero e sopra la farina con lievito e bicarbonato.
Ed il preparato è pronto! Io ho aggiunto un nastrino colorato e attaccheró ad ogni barattolo le istruzioni: la persona che riceverà il preparato dovrà aggiungere 2 uova, 60 g di olio di semi di girasole e 200 ml di latte! Semplicissimo!
Ovviamente potete aggiungere della frutta secca, invece del cacao mettere i fiocchi d’avena…insomma fate i vostri preparati con fantasia! Dopo aver fatto il composto, non vi resta che infornare i pirottini a 180 gradi per 20-23 minuti circa!
Mi piacciono molto questi preparati perchè è bello stare insieme a Natale…e cosa c’è di meglio che stare insieme e preparare un dolce???:)
Spero che questa idea vi piaccia e auguro a tutti una buona preparazione dei doni!!!
Raffa

Precedente Panettone istantaneo di Polvere di Riso!!! Successivo Recensione del libro "Che paradiso è senza cioccolato?" di Ernst Knam

2 commenti su “Preparato per muffins ciocco cannella!

    • Il Mondo Di Raffa il said:

      Grazie! Mi fa piacere che ti è piaciuta! Ti auguro un felice Natale!:)

I commenti sono chiusi.