Macarons push up pops: una matta ma deliziosa ricetta!

Buongiorno a tutti cari lettori, l’altro giorno sono stato in un centro commerciale della mia zona e, visto che il 5 Marzo è il mio compleanno sono entrato da Casa, un negozio di articoli per la casa tra cui molti accessori per la pasticceria! Visitate il sito di questa meravigliosa catena!
Ho trovato finalmente i flaconcini per fare i push up pops. Li conoscete? Sono dei bellissimi dolci Americani, spesso composti da uno strato di disco di torta e da uno strato di crema alternati. Ed il bello è che sono tascabili e facilmente trasportabili ovunque!!!
Ho molte idee da proporvi con questi flaconcini, ma ieri sera ho avuto un’idea. Avvolte è bello uscire fuori dagli schemi!!! Ho pensato “Perché non scomporre un macaron e farci un push up pops?”.
E’ un dolce bellissimo e dolcissimo, ideale per le feste dei bimbi, ed è una variante al classico e buonissimo macaron francese!
Molti di voi (e sinceramente anche io xD) hanno avuto problemi con i macarons, soprattutto per la forma non perfetta o per le crepature. Con questa ricetta non buttiamo via i macarons crepati o storti, perché verranno inseriti all’interno dei flaconcini per push up pops!

Ed eccoli quà i miei flaconcini per push up pops!

push up pops

Ok, siamo pronti per preparare i macarons! LEGGI QUI LA MIA RICETTA E TUTTI I CONSIGLI PER NON SBAGLIARE!
E se per caso non ti vengono perfetti, non ti preoccupare!!! Saranno perfetti quando assembliamo i nostri Macarons push up pops!

Ecco i miei macarons (ho aggiunto il colorante rosso in gel) :

Macarons

macarons

Ora prepariamo la crema al burro alla ciliegia:

Vi serviranno 250 grammi di burro morbido, 70 g di zucchero a velo, 4 cucchiai di confettura di ciliegie. Montate tutti gli ingredienti insieme fino a creare una crema spumosa! Se vi piace molto dolce, aggiungete altro zucchero a velo a vostro gusto.

Ed ora ci divertiamo!!! Riempiamo i nostri flaconcini per push up pops! Se i macaron entrano bene nei vostri flaconcini li mettete interi, sennò li sbriciolate come ho fatto io!

macarons

Fate uno strato di macarons e uno di crema al burro e ripetete per altre 2 volte. Chiudete con il tappo e fate riposare almeno un’ora in frigo per far compattare il tutto!

Spero vi piaccia questa variante dei macarons push up pops! Io li ho provati e devo dire che sono dolcissimi e golosissimi. Farete impazzire i vostri bimbi, ma anche il vostro amore, i vostri genitori o i vostri amici…Perchè cucinare vuol dire amare e non c’è cosa più bella!!!

Vi ringrazio per il vostro sostegno, siete tantissimi e gentilissimi! Sono sempre a disposizione per ogni vostra domanda e vi lascio con i miei macarons push up pops!!!

Un saluto a tutti da Raffa.



Precedente La mia torta Foresta Nera Successivo Ciambellone soffice senza lattosio!

2 commenti su “Macarons push up pops: una matta ma deliziosa ricetta!

    • Il Mondo Di Raffa il said:

      Ciao Maria! Se non li trovi nei negozi, puoi sempre acquistarli tramite amazon!;)

I commenti sono chiusi.