Pancakes della salute ( ricetta Vegan)

Pancakes della salute, è così che ho voluto chiamare questi gustosi, salutari e soprattutto facili pancakes.

L’idea mi è venuta una mattina, avevo davvero voglia di mangiare qualcosa di gustoso ma che non intaccasse il mio regime alimentare e soprattutto non mi facesse avere sensi di colpa. Fu così che nacquero questi pancakes a base di banana e pochi altri ingredienti. Siete curiosi ? Leggete gli ingredienti, sono pochi e tutti salutari

IMG_1722

 

Pancakes salutari ( dosi per realizzare due pancakes) 

  • 1 banana ben matura
  • 1-2 cucchiaini di zucchero integrale di canna
  • 2-3 cucchiai di farina 0 o integrale
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci o cremor tartaro.
  • cannella in polvere a piacere
  • poco olio per cuocere i pancakes

Procedimento 

Cominciate con lo schiacciare bene la banana, mi raccomando deve diventare una bella purea. Aggiungete poi lo zucchero, mescolate bene e aggiungete la farina e il lievito per dolci. Se notate che l’impasto è difficilmente lavorabile, potete aggiungere un cucchiaio d’acqua o latte vegetale. Infine un po’ di cannella darà quel tocco in più.

Scaldate una padella antiaderente e ungetela con poco olio che asciugherete con la carta da cucina per eliminare l’eccesso.

Versate metà impasto nella padella calda e con il dorso di un cucchiaio aiutatevi a dare la forma tonda. Cuocete per qualche minuto, o sino a quando in superficie non compariranno delle bollicine, a questo punto girate il pancake e cuocete ancora qualche minuto. Servite i vostri pancakes con sciroppo d’acero e frutta.

 

IMG_1721

Buona colazione :)

Comments are closed.