frutta e verdura : idee creative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Frutta e verdura spesso vengono associate alla noia, ma renderle golose e simpatiche non è affatto difficile.

Curiosando sul mondo del web ho trovato queste immagini davvero simpatiche e colorate per intagliare facilmente la frutta e la verdura con l’uso degli stampi per biscotti. Otterrete così delle bellissime decorazioni per i vostri piatti o i vostri dolci.

 

Quante volte l’anguria, il melone o l’ananas vi sono sembrati frutti monotoni perché tagliati sempre alla stessa maniera ? Non sarebbe carino creare qualche spiedino di frutta a forma di cuore da servire durante i party estivi o anche semplicemente per far mangiare la frutta ai vostri piccoli?

Tutto quello che dovete fare è tagliare delle fette di anguria, melone o ananas e utilizzare uno stampino a forma di cuore, di quelli classici che si usano per i biscotti e creare i vostri cuori di frutta che andrete ad infilzare negli spiedini. Non sono adorabili?

1ad288136299aaca232e0b1bda86af7dfonte : pinterest

La tecnica di utilizzare uno stampino non serve solo per la frutta, ma anche per la verdura : guardate che carina questa idea di intagliare un cetriolo e una carota e giocare con i colori. Non è una bella idea per mangiare le verdure ?

46d85da9dfb0f9be4504c30d3313b624fonte: pinterest

E che dire di questi simpaticissimi spiedini a di fragole a forma di cuore ? Nono sono romantici e super golosi ? Potreste anche intingere la fragola nel cioccolato fuso e intercalare una fragola senza cioccolato con una ricoperta così da ottenere un simpatico effetto cromatico.

f5622b092917cb7b6e8f487091e73c1cfonte : pinterest

Queste sono piccole e veloci idee per rendere subito più simpatici i buffet di frutta e/o verdura o semplicemente per decorare qualche pietanza in maniera romantica . Spero di avervi aiutati con qualche piccolo trucchetto.

Alla prossima !

Comments are closed.