cake pops di pasta sfoglia ( idee e suggerimenti)

I cake pops di pasta sfoglia sono una simpatica idea da realizzare all’ultimo minuto . Oggi ve li propongo in versione “San Valentino”. Immaginatevi, uscire dal lavoro il 14 febbraio e realizzare che non avete preparato nulla di speciale per il vostro Lui o la vostra Lei. No panic! Quello di cui avete bisogno è un rotolo di pasta sfoglia, uno stampino a forma di cuore, marmellata e bastoncini per lollipop ( o bastoncini in legno per gelato).

Se avete acquistato la pasta sfoglia già spianta vi basterà formare tanti piccoli cuoricini con l’aiuto del vostro stampino, in caso la vostra pasta non fosse spianata, aiutatevi con un po’ di farina e matterello a stenderla a circa 2-3 mm e po formate i cuoricini.

Mettete un po’ di marmellata, il gusto è a vostra scelta, stando attenti a non riempirli troppo e a lasciare i bordi liberi.

Inumidite leggermente i lati del cuoricino con poca acqua, mettete il bastoncino da lolipop a metà del cuoricino ( se non avete il bastoncino apposito potete usare i bastoncini di legno usati per i gelati a stecco) e chiudete a mò di sandwich con un altro cuoricino di pasta.Per esser sicuri di chiuderli bene potete aiutarvi con i rebbi di una forchetta . Spennellate ogni cuoricino con un uovo sbattuto e cospargete con zucchero semolato. Infornate sino a quando la pasta non risulterà bella dorata. Sfornate e lasciate raffreddare in piano.

29694184bf0fbd95efcaee6050a16acdfoto presa da pinterest

Una simpatica idea per servire i vostri cuoricini potrebbe esser quella di infilzarli in un vaso di vetro riempito con dello zucchero magari alternando zucchero di canna con zucchero semolato per creare un effetto bicolore. Oppure ancora potreste prendere una base di polistirolo e legare attorno a questa un bel nastro colorato e perché no mettere un nastrino anche sotto la punta di  ogni cuoricino.

Spero che questa idea possa esservi utile.

Alla prossima !

Comments are closed.