contest “ogni ricetta un’emozione” Concorso aperto a tutti (chiuso)

contest “ogni ricetta un’emozione” è un concorso aperto a tutti, ma leggete bene come parteciparvi e potrete vincere un simpatico premio.

banner-2

 

 

 

 

 

 

 

 La pasticceria è emozione. Quante volte sfogliamo i ricettari delle nostre nonne o delle nostre mamme e veniamo pervasi da un brivido, oppure da un profumo che ci rimanda a un ricordo felice ? Se avete delle ricette che vi stanno particolarmente a cuore è il momento di raccontarle.

Partecipare al contest “ogni ricetta un’emozione” è semplice, ci sono poche regole da seguire :

  1. iscriversi al mio blog 
  2. è possibile partecipare al contest portando  una sola ricetta dolce non necessariamente nuova
  3. ogni ricetta deve avere almeno una fotografia 
  4. ogni ricetta dev’essere corredata da una descrizione del ricordo legato a tale ricetta
  5. valgono solo le ricette postate dal 24 gennaio 2015 dalle ore 20.00 sino al 24 febbraio 2015 alle ore 20.00
  6. può partecipare chiunque
  7. Lasciate il vostro commento qui sotto  e inseriteil link di rimando al post ( se avete un blog o una pagina Facebook di cucina)con cui avete intenzione di partecipare.
  • Se siete in possesso di un blog, nella pagina dov’è riportata la ricetta dovrete inserire l’immagine presente qui sotto

Copy-of-300x250-cupcakes

  • se siete in possesso di una pagina Facebook condividete la vostra ricetta inserendo l’hastag #ogniricettaunemozione nella zona “descrizione”
  • Per chi NON possiede un blog o una pagina Facebook : potete inviare le vostre ricette al seguente indirizzo : ilmondodianais@gmail.com

Ci sarà un solo vincitore del contest che sarà scelto da me in base

  1. alla qualità della foto
  2. alla descrizione della ricetta
  3. alla descrizione della storia legata alla ricetta

Il fortunato vincitore si porterà a casa un kit per macarons composto da 9 pezzi : tappetino in silicone, spatola, sac à poche e 5 beccucci. Il tutto sarà ovviamente confezionato nella sua scatola originale ( quello che vedete nella foto è il mio kit ).

DSC_0003Ci tengo a precisare che il kit messo in palio è stato acquistato da me, non ho ricevuto nessun compenso o collaborazione.

Buona fortuna a tutti e vinca il migliore! 

——————————-CONTEST CHIUSO———————————-

La vincitrice è : “Non solo le torte di Anna ” http://blog.cookaround.com/annatorte/mud-cake-torta-fango/

You might also like

21 Comments on contest “ogni ricetta un’emozione” Concorso aperto a tutti (chiuso)

    • ilmondodianais
      25 gennaio 2015 at 20:27 (5 anni ago)

      Grazie e Buona fortuna :)

    • ilmondodianais
      26 gennaio 2015 at 12:09 (5 anni ago)

      Ciao, ho visto la ricetta è molto bella, ma come ho scritto nel regolamento dovresti scrivere qualche riga sul perché questa ricetta ha un significato speciale per te :) puoi scriverlo anche qui nei commenti e mettere il link di rimando alla ricetta. Grazie

  1. BluMirtillo
    28 gennaio 2015 at 12:51 (5 anni ago)

    Ciao e grazie dell’invito.
    Ho scelto questa ricetta semplice che mi ricorda, nei suoi ingredienti principali, le abbuffate di cioccolato da piccola, le mandorle rubate al vaso di vetro della mamma, il profumo di cannella di certe domeniche quando venivano ospiti a pranzo e mamma proponeva i suoi dolci speziati <3
    http://blog.cookaround.com/blumirtillo/torta-cioccolato-mandorle-e-cannella/

    • ilmondodianais
      30 gennaio 2015 at 17:48 (5 anni ago)

      Blumirtillo, in bocca al lupo :) e grazie per partecipare

  2. Ana agosti
    31 gennaio 2015 at 11:26 (5 anni ago)

    Ho scelto questa più per la torta decorata che per la ricetta, la mud cake, la adoro, ho fatto questa per mia piccola nipotina, per il suo battesimo, mia figlia mi ha chiesto una torta che “spacca”, e credo che ci sono riuscita, ho lavorato tanto, ma quanto l’abbiamo portata davanti ai 100 invitati, si sono accesi tutti i flash, mi hanno chiesto indirizzo e numero di telefono, fatto tantissimi complimenti, tutti rimasti a bocca aperta per il lavoro, il sapore e la riuscita, poi…. era per VERONICA, nipotina piccolina di nonna!!!! più emozione di questa!!!!

    http://blog.cookaround.com/annatorte/mud-cake-torta-fango/

    • ilmondodianais
      31 gennaio 2015 at 12:12 (5 anni ago)

      In bocca al lupo Ana :) e grazie per la tua partecipazione :)

  3. Vavalina in cucina
    4 febbraio 2015 at 22:14 (5 anni ago)

    Questa era una ricetta che faceva la mia bisnonna, ha continuato a farla mia nonna per una vita, ora oltre mia madre oggi la faccio anche io….non nascondo che ogni qualvolta la faccio mi assale la nostalgia….la nostalgia di quando la facevamo insieme,di quando preparavamo la marmellata per farcirlo insieme e soprattutto di quando lo mangiavamo….ricordo ancora il giorno in cui me lo insegnò! Ho scelto questa ricetta perchè mi ricorda tanto la mia dolcissima nonnina colei che mi ha trasmesso questa passione ed ha fatto si che apprezzassi sempre di più il mondo della cucina!

    • ilmondodianais
      5 febbraio 2015 at 08:14 (5 anni ago)

      Grazie e in bocca al lupo :)

    • ilmondodianais
      6 febbraio 2015 at 14:43 (5 anni ago)

      Grazie di partecipare e in bocca al lupo :)

  4. Stefy
    10 febbraio 2015 at 15:27 (5 anni ago)

    Ciao Anais, questa è la mia ricetta del ricordi: il mitico Pan di Spagna della nonna che praticamente veniva preparato per ogni occasione! Enorme, soffice e buonissimo, farcito di crema pasticcera e scagliette di cioccolato! Un vera bontà!
    http://blog.cookaround.com/stefy2013/pan-di-spagna-della-nonna/
    Grazie per l’invito, Stefy

  5. Manuela
    19 febbraio 2015 at 14:27 (5 anni ago)

    Ciao Anaìs , partecipo con piacere al tuo contest “ogni ricetta un’emozione” con la torta che ogni anno preparo per il compleanno della mia piccola Emma da oramai 3 anni . E’ il giardino di fragole del pasticcere Luca montersino , il primo anno la ho preparata da sola , la troll era troppo piccola x aiutarmi , per il suo secondo compleanno se non me ne fossi accorta , si sarebbe fatta fuori tutte le fragole e il terzo anno è stato il più bello perchè oltre ad essersi mangiata metà ingredienti durante la preparazione , l’abbiamo realizzata insieme e l’abbiamo fotografata insieme , infatti la torta non è perfetta e neanche le foto ma di sicuro c’è tanto tanto cuore <3

  6. Big Toe
    8 agosto 2015 at 14:34 (4 anni ago)

    Great web site you have got here.. It’s difficult to find excellent writing like yours
    nowadays. I really appreciate individuals like you! Take care!!