Peggy Porschen (parte 1)





quando sono stata a Londra, a trovare una mia cara amica, non ho potuto non far visita al bellissimo negozio di Peggy Porschen in zona Victoria Station, precisamente nel quartiere di Belgravia. 

Inconfondibile il negozio è caratterizzato dal colore rosa e all’esterno è circondato da bellissimi e piccoli tavolini, sempre in rosa. 




Non sapete chi è Peggy Porschen? Allora leggete qui sotto




Peggy Porschen ha 35 anni, è tedesca ed è la cakedesigner più ammirata da professionisti ed appassionati. Le sono state commissionate torte da grandi celebrità con Kate Moss, Stella McCartney, Elton John, Anthony Hopkins, Madonna e Gwyneth Paltrow. Le sue torte in pasta di zucchero e al sapore di vaniglia sono un tripudio di fiori, non a caso la sua specializzazione è la sugar flower paste, ossia la tecnica dei fiori di zucchero. Le sue torte possono richiedere sino a 3 mesi di lavorazione e possono esser decorate con diecimila boccioli in zucchero. Già all’età di 14 anni Peggy decise che creare torte sarebbe stato il suo mestiere e così è stato. Non solo ha creato un delizioso caffè ma è riuscita anche a aprire un’accademia la “Peggy Porschen Academy”  dove i suoi corsi registrano il tutto esaurito nonostante il prezzo(circa mille sterline a corso )




Alcune delle meravigliose creazioni di Peggy 




Peggy alle prese con gli ultimi ritocchi alla sua meravigliosa creazione.




l’entrata della Peggy Porschen Academy



Beh che dire sono rimasta davvero folgorata da questo romanticissimo posto e ho mangiato davvero delle cupcakes da sogno. La mia amica Giorgia ha mangiato una di queste favolose tortine Black Forest





Mentre io una fetta della Limoncello Cake 






Ovviamente non potevo andarmene senza un ricordino e siccome le cupcakes non avrebbero retto il viaggio sino a casa(non per la scadenza, ma perché durante il volo molto probabilmente me le sarei mangiate ) ho deciso di acquistare il libro “Boutique Baking” 




Nella seconda parte del post saprete quale ricetta ho deciso di realizzare con questo meraviglioso libro…. cliccate qui

Comments are closed.