Zucca grigliata e marinata

image

Ingredienti:

zucca matura

olio EVO

prezzemolo

aglio

sale

peperoncino

rosmarino tritato

aceto di mele

Preparazione:

Pulire la zucca togliendo la buccia, i semi e tagliarla a fettine sottili, tamponare le fettine con carta assorbente per cucina, riscaldare una piastra per grigliare e cuocere la zucca per pochi minuti, giusto il tempo che facendo l prova forchetta, è morbida ma non tanto altrimenti si disfa. Finite di grigliare tutte le fettine disporle in un contenitore basso e fare un primo strato su cui si cospargeranno il prezzemolo, l’aglio a fettine, il sale, il rosmarino ed il peperoncino, fare un giro di olio ed appena uno spruzzo di aceto, continuare a fare altri strati fino a finire gli ingredienti, chiudere l’ultimo strato con gli aromi, salare e altro giro di olio e di aceto. Preparare questo contorno un po’ prima di mangiare in modo da far insaporire la zucca.

7 Risposte a “Zucca grigliata e marinata”

    1. Ciao grazie per essere passata da me, credimi al contrario di quello che si pensa si griglia facilmente e molto veloce, basta far riscaldare perbene la piastra. Prova e vedrai che sarĂ ’ molto facile e veloce. Un abbraccio!

    1. Guarda io ho sempre preparato e consumato, però sinceramente nn credo che ci sia un lungo tempo di conservazione perchè in effetti la zucca viene cotta (grigliata) e condita con un pò di aceto, non penso basti ai fini della conservazione come per le melenzane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.