Pollo agli agrumi e zucchine

pollo agli agrumi
Pollo agli agrumi

Pollo agli agrumi e zucchine

Siamo in periodo preestivo e dopo tutte le feste invernali a cui ci siamo avvicinate preparando vari manicaretti ora è venuto il momento di curare l’alimentazione in vista dell’estate diminuendo un pò le calorie e preparando piatti leggeri, freschi che ci daranno energia ma allo stesso momento una dose di carboidrati e grassi più bassa. Ovviamente bisogna seguire un regime dietetico dove si include tutti gli ingredienti utilissimi al nostro organismo. Questo è un piatto leggerissimo ma contemporaneamente è abbastanza completo come valore nutritivo.

Il pollo è un alimento leggero adatto anche ai bambini ed abbinato alle verdure ci riesce facile farlo mangiare anche a loro. Anche il suo aspetto

Ingredienti:

6 fettine di petto di pollo

4 zucchine di media grandezza

1 arancia

1 limone

1 lime

olio EVO

sale

50 g parmigiano grattugiato

pomodorini gialli

Preparazione:

Lavare ed asciugare le zucchine e successivamente grattugiarle con una grattugia a fori grossi.

Grattugiare la buccia dell’arancia  e del lime ed unirle alle zucchine. Premere l’arancia, il limone ed il lime e versare il succo sulle verdure, salare e far marinare per circa 20 minuti. Successivamente far cuocere le zucchine in un tegame con pochissimo olio EVO, dopo massimo 5 minuti togliere le verdure dal fuoco tenendole al caldo. Ungere lievemente la  padella e far rosolare pian piano le fette di pollo. Quando diventano dorate mettere un cucchiaio di di zucchine sulle fette di pollo e far cuocere per 5  minuti. Prima di spegnere cospargere la superficie con parmigiano grattugiato. Questo possiamo considerarlo anche un piatto unico di carne e verdure.

Servire il pollo accompagnandolo con pomodorini gialli che sono molto dolci e saporiti  ed offrono un bellissimo aspetto cromatico nella presentazione della ricetta.

 

Zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.