Pizza in cono e straccetti di pizza fritti

10841242_625995570845852_1537615469_n CONO-PIZZA-1

 

Gli straccetti di pizza sono buonissimi e facili da preparare. La pizza piace a tutti e si gusta in tanti modi  e questo è un modo particolarissimo di gustarla.

Questi conetti ripieni di straccetti di  pizza sono molto sfiziosi perché si possono mangiare senza obbligo di utilizzo di piatto e per questo vengono definiti di strada.

Semplicissimi da preparare  e gustosi al palato per chi come me è amante della pizza.

Andiamo a prepararli.

Pizza in cono e straccetti di pizza fritti

INGREDIENTI:

IMPASTO DELLA PIZZA:

400 g farina 0

100 g farina manitoba

300 g acqua

20 g olio

sale

10 g lievito di birra

pomodorini ciliegino

basilico

parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE:

Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola dell’impastatrice e lavorare ottenendo un impasto bello ed elastico. Far lievitare per circa 2 ore tenendo l’impasto al calduccio visto che le temperature in questo periodo sono un pò più basse.

Chi è in possesso di coni in acciaio è gia facilitato nel compito per preparare i conetti  o in caso contrario prepararne con fogli di alluminio per cucinare.

Tagliare i pomodorini in cubetti e metterli in una terrina a perdere acqua  perchè devono essere belli asciutti altrimenti la loro acqua potrebbe ammorbidire troppo il cono.

Trascorso il tempo di lievitazione stendere l’impasto e con un tagliapasta  fare delle striscette di circa 2 cm di larghezza ed avvolgerle attorno ai conetti di alluminio partendo dalla punta in basso, cuocere questi conetti in forno a 250° per circa 7/8 minuti forno statico controllando la cottura perchè i coni devono rimanere color miele. Prepararne secondo necessità. Con il resto della pasta pizza tagliare tanti straccetti di pizza  e friggere in olio bollente. Controllare la cottura perchè devono restare  sempre piuttosto chiari perché devono essere morbidi al palato. Finito di friggere il tutto, riprendere i pomodorini che nel frattempo avranno perso la loro acqua e condirli con sale e basilico spezzettato. Riempire i coni  alternando gli straccetti di pasta pizza fritti con i pomodorini a pezzetti. Terminare decorando il cono con una foglia di basilico ed un pochino di parmigiano e gustare caldi.

http://www.pizzanapoletana.org/

 

http://www.my-personaltrainer.it/benessere/pomodori-proprieta.html

8 Risposte a “Pizza in cono e straccetti di pizza fritti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.