Marmellata di bacche di Goji

marmellata
marmellata con bacche di goji

Marmellata di bacche di goji

Da qualche mese è iniziata una mia collaborazione con l’azienda di Bacche di goji e sono stata veramente contenta perchè io adoro tali bacche  perchè  sono degli antiossidanti naturali per il nostro corpo apportando molteplici benefici. Sono un vero e proprio concentrato di vitamine tanto da contenere 500 volte più vitamina C delle arance e sono una preziosa fonte di vitamine del gruppo B.

In cucina sono molto versatili perchè possono essere adoperate sia nelle preparazioni dolci che salate arricchendo primi, antipasti, secondi e dessert.

Ho deciso di utilizzare queste bacche di goji in una preparazione insolita a il risultato è stato cosi apprezzato che ne è valsa la pena provare questa nuova ricetta. Ho usato le bacche di goji per preparare una marmellata con un risultato buonissimo oltre che salutare e considerando che non c’è presenza di zucchero può essere adoperata nei piani dietetici ed anche nelle intolleranze.

 

Ingredienti:

100 g bacche di goji

400 g di acqua

succo di un limone

30 g dolcificante in polvere

2 fogli di gelatina alimentare

Preparazione:

Idratare le bacche di goji nell’acqua in una pentola per circa 30 minuti fino a che non diventano morbide. Prima di mettere sul fuoco aggiungere il dolcificante in polvere e il succo di un limone. Cuocere pian piano finche si avrà una consistenza densa. Prima di spegnere aggiungere i due fogli di gelatina dopo che li avremo messi in acqua a reidratarsi, strizzare bene la gelatina e mescolare alla marmellata  che verrà versata in un barattolo sterilizzato. Chiudere bene il barattolo e capovolgerlo per creare il sottovuoto. Prima di gustare questa marmellata farla riposare per almeno una settimana. Il succo di limone viene aggiunto anche per dare un sapore leggermente acidulo e per smorzare un pò il sapore di dolcificante che in qualche caso può risultare un pò troppo dolce, nel caso aggiungerne altro secondo il proprio gusto.

 

BACCHE DI GOJI

GOJI UN AIUTO PER IL CUORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.