Frullato detox sedano, mele e limone

image

Frullato detox sedano, mele e limone

Aroma intenso, poche calorie (solo 20 in 100 grammi), tanta acqua, potassio e vitamina A: tutto a vantaggio della leggerezza e del controllo del peso.

SEDANO

LE PROPRIETA’Le fibre di cui il sedano è ricco, aiutano a ridurre trigliceridi e colesterolo; la sedanina, una sostanza aromatica stimolante e altre molecole (fenolo, mannite, inositolo) ne potenziano le capacità digestive e di assorbimento dei gas nell’apparato digerente. Mentre gli ftalidi, dei particolari fitonutrienti, permettono di controllare gli ormoni che regolano la pressione del sangue e lo rendono adatto nel trattamento di molti casi di ipertensione. Consumato crudo, fresco o in succo (anche sotto forma di centrifugato) questo ortaggio contrasta la ritenzione idrica grazie al suo alto potere diuretico.

MELE

Una mela al giorno leva il medico di torno… ecco perché
Il famoso detto popolare ha un fondamento vero: la mela è considerata infatti un farmaco della natura, un rimedio per tantissimi problemi. Innanzitutto occorre dire che questo frutto contiene pochissime proteine e grassi sono quasi assenti. Mangiare mele è consigliato perchè ha varie funzioni del tipo che combatte la diarrea e la stipsi, colesterolo, cardiopatie ed ictus, ma queste sono solo alcui delle caratteristiche che presenta questo frutto.

LIMONE

Il limone, grazie alle sue svariate proprietà, viene largamente utilizzato a scopi terapeutici. I benefici del limone sono dati principalmente dall’acido citrico, limonene, pinene, vitamina C. Il limone però contiene altre sostanze benefiche come vitamina A, B, PP, fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri.

Dall’unione di questi 3 alimenti ho preparato questo frullato o succo detossinante e purificante che è perfetto per il nostro organismo. E’ di facile esecuzione ed offre dei vantaggi salutari eccezionali, per cui vi invito a provare questo frullato che se all’inizio può sembrare strano, devo convenire che si gusta davvero volentieri ed oltre che detossinante è anche dissetante.

Frullato detox sedano, mele e limone

Ingredienti:

4 mele o annurche o anche mele verdi (per intenderci del tipo poco zuccherate)

1 gambo di sedano con tutte le foglie

1 limone

acqua e volendo del ghiaccio

Preparazione:

Lavare e scucciare le mele e dopo averle tagliate metterle in un frullatore ( io nel bimby)

Lavare il sedano e spezzettarlo ed aggiungerlo alle mele, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua e cominciare a frullare, successivamente quando la frutta è resa a purea aggiungere a piacere altra acqua oppure aggiungere del ghiaccio tritato e continuare a frullare. Bere subito per gustare tutte le proprietà del frullato.

Il filo di Arianna

20 Risposte a “Frullato detox sedano, mele e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.