Detox di frutta e verdura

imageDetox alla frutta sono disintossicanti e rinfrescanti anche perchè, soprattutto quando fa caldo, si mantengono in frigorifero. Ogni bevanda detox si può preparare con frutta diversa ed ognuna ha la sua indicazione.

Prepariamo una bevanda detox con zenzero e limone se vogliamo utilizzarla durante un periodo di dieta perchè accellera il metabolismo, oppure si può utilizzare frutta e verdura rossa contenente carotene se vogliamo prepararci per l’estate preparando il nostro corpo per l’abbronzatura.

Io ne ho preparato vari tipi ed oggi vi mostro come è facile farle.

Elemento principale è la frutta o la verdura ma che deve essere di ottima qualità, integra e possibilmente biologica ma se proprio non riusciamo a trovarla allora utilizzeremo quella che si trova in commercio.

Il procedimento è sempre lo stesso per tutti i tipi di frutta e verdura.

 Detox di frutta e verdura

imageQuesta acqua detox  è utile in estate per l’abbronzatura perchè contiene frutta e verdura contenente carotene che è utile nell’abbronzatura. Si prepara con Carote, melone giallo, anguria, arancia e menta. Si taglia la frutta e si mette in infusione in acqua per 24 ore in frigorifero, si può bere filtrando l’acqua ma volendo si può mangiare anche la frutta. dolcificare secondo il proprio gusto ma sarebbe preferibile berla al naturale o al massimo con dolcificante.

imageArancia

limone

more

lamponi

mela verde

kiwi

image

Arancia

Fragole

menta

imageMela verde

Limone

Cetriolo

Queste sono più o meno le combinazione che ho preparato io e che se vi piacciono potete provare. La cosa importante è queste acque  vanno consumate in massimo due giorni perchè  non ci sono conservanti e la frutta potrebbe deteriorarsi. Il loro sapore è molto delicato e non preoccupate se l’acqua durante l’infusione si colora perchè vuol dire che frutta e verdura hanno fatto il loro dovere, cioè rilasciato i principi contenuti in essa.

Il Filo di Arianna

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.