Cheese cake cocco e nutella

Cheese cake cocco e nutella
Cheese cake cocco e nutella
Cheese cake cocco e nutella

Cheese cake cocco e nutella

Cheese cake cocco e nutella è uno dei dolci che ci gratifica infinitamente nei nostri momenti dove siamo un pò giù. Ci risolleva i morale e ci fa stare in pace con il mondo. Eh si scherziamo un pò ma effettivamente mangiare la nutella rievoca ricordi di infanzia e ci coccola enima e mente.

La nutella abbinata al cocco crea davvero un binomio unico che rilascia un sapore eccellente.

Ingredienti:

BASE:

160 g di oreo

20 g zucchero di canna

100 g burro

20 g granella di nocciole

CREMA:

250 g jogurt al cocco

250 g philadelphia

400 g mascarpone

10 g gelatina in fogli

100 g farina di cocco rapè

100 g panna

160 g zucchero semolato

150 g di nutella

PROCEDIMENTO:

Prepariamo la base separando gli oreo e togliendo la cremina mettendola da parte.

In un frullatore (io nel bimby) mettere i biscotti e lo zucchero e far macinare il tutto. Ridotti i biscotti in farina aggiungere il burro a temperatura ambiente e successivamente la granella di nocciole mescolando pian piano per non macinare la granella che deve rimanere integra.

Rivestire la base di uno stampo da 24 cm con carta forno, versarvi il composto di biscotti e con un cucchiaio pressare per compattare il tutto.

Mettere lo stampo in frigorifero a rassodare. Prepariamo la crema mescolando mascarpone, zucchero, jogurt al cocco, philadelphia, una parte di cocco rapè (80 g) e panna. Mettere i fogli di gelatina ad idratarsi  con acqua fredda per 15 minuti.

Prendere una parte di crema e riscaldarla in modo da poter sciogliere successivamente i fogli di gelatina quando diventano morbidi, strizzarli dall’acqua e mescolare alla crema. Questa parte di crema tiepida con gelatina unirla all’altra crema e mescolare perbene. Riprendere lo stampo con la base di biscotti dal frigo e stendere uno strato di nutella. Su di esso versare la crema al mascarpone e mettere in frigo a rassodare per 3/4 ore.

Trascorso il tempo per far compattare il tutto guarnire la superficie della cheese cake con uno strato di nutella e decorarlo con scagliette di cioccolato, riccioli di cioccolato e cocco rapè.

10 Risposte a “Cheese cake cocco e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.