Biscotti di soia

Biscotti di soia Questi biscotti sono molto deliziosi e delicati, adatti anche a chi è intolleranti al glutine. Prima non era facile trovare la farina di soia per cui ci si doveva adattare a comprare biscotti di una nota marca ma ora possiamo trovarla facilmente per cui ognuno può personalizzare i biscotti  aggiungendo degli aromi in base al proprio gusto!

Biscotti di soia

INGREDIENTI:

250 g farina di soia
120 g zucchero di canna
150 g burro
1 uovo intero medio
pizzico di sale
vainiglia
buccia grattugiata di limone ed arancia
50 g granella di nocciole (secondo il proprio gusto oppure gocce di cioccolato)
30 g miele
1/2 bustina lievito in polvere

PREPARAZIONE:

Lavorare uova e zucchero e quando si otterrà una cremina mettere il burro liquefatto e continuare a lavorare con il frullino. Setacciare la farina di soia con metà bustina di lievito in polvere e pian piano aggiungerla alla cremina di burro, zucchero e uovo.  Far sciogliere il miele pochi minuti al microonde ed aggiungere successivamente le zeste di arancia e limone e versare nell’impasto. A questo punto se vi piace aggiungere la granella di nocciole (o le gocce di cioccolato) e continuare ad impastare. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti farne un panetto, avvolgerlo in pellicola e mettere in frigo per 1 ora, dopo di ciò stendere l’impasto a circa 1/2 cm dopo aver spolverato il piano con poca farina di soia.
Mettere i biscottini su teglia ricoperta da carta forno e cuocere a 180° per circa 10 minuti. Far raffreddare e spolverare di zucchero a velo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.