Sbriciolata con marmellata di ciliege senza lattosio

Oggi vi do il buongiorno con il dolcetto che ho preparato ieri sera per il dopo-cena…. vi avevo promesso di svelarvi cos’altro avevo cucinato e dato che ogni promessa è un debito…..

Dopo cena che è diventato anche la nostra colazione di oggi ma non è durato di più per quanto era buono 🙂

Si tratta della “Sbriciolata con marmellata di ciliege”. Adoro la sbriciolata in tutte le sue forme e  varianti, così come le crostate, ma quasi la preferisco perchè è molto più semplice e veloce da realizzare. Prima di tutto non è necessario far riposare la frolla, non hai il problema che ti si sbricioli perchè…bhe…. non si chiama mica sbriciolata per nulla, no?! E poi non è necessario fare la grata sopra….che diciamoci la verità è forse la cosa più difficile da fare della crostata. Ecco con questa torta avete risolto (se li avete) tutti questi piccoli impicci di preparazione!

Come la crostata potete farcirla e arricchirla come più vi piace; marmellata, crema spalmabile…potete arricchirla con frutta secca nell’impasto…insomma anche qui sfogo alla fantasia. Io ho scelto la marmellata di ciliege (fatta sempre da me con il Bimby) perchè avevo questa in casa da terminare prima di prepararne altra per l’inverno e perchè non volevo comunque caricarla troppo visto il caldo. Per la sua realizzazione ho seguito la ricetta della “Sbriciolata con confettura di albicocche senza lattosio” della Cookidoo, sostituendo appunto con la mia marmellata. Per vedere la ricetta cliccate sul titolo e collegatevi alla piattaforma! Vi consiglio di provarla: ci vogliono davvero 2 minuti a prepararla e 2 secondi a mangiarla!! Fatemi sapere!!!

A presto con una nuova ricetta. Un affettuoso abbraccio a tutti!

Precedente Crocchette di tonno e patate Successivo Insalata di pasta fredda con salmone e verdure

Lascia un commento