Burger di pollo e quinoa

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti voi! Eccomi qui finalmente con un nuovo consiglio di ricetta tutto per voi!

Avendo una figlia celiaca ho sentito spesso parlare della Quinoa, tutti me l’hanno sempre cosigliata come cereale sostitutivo del grano visto che ho una figlia celiaca, ma in realtà per paura che non piacesse non l’avevo mai provata. Giorni fa però sono stata colpita da un piatto preparato proprio con la quinoa e ho deciso finalmente di provarla, con una ricettina facile che magari la nascondesse un poco nel caso in cui non mi piacesse o non piacesse alla mia famiglia. Così ho cercato ispirazione sulla piattaforma Cookidoo Bimby e ho scelto di provare i “Burger di pollo e quinoa” di cui trovate la ricetta cliccando qui.

Io ho apportato alcune modifiche in base a quello che avevo in casa e che posso mangiare; ho quindi sostituito le zucchine con del prezzemolo fresco per ricreare un pochino il verde e non perdere almeno del tutto dell’effetto cromatico, e ho omesso i semi di Chia che non avevo disponibili al momento. Infine anzichè servire i burger nel classico panino come consigliato in ricetta ho optato per una versione fresca servendoli con una insalatina mista….con queste temperature la trovavo l’idea migliore!

Sono rimasta stupita dal risultato: davvero molto molto buoni, meritano di essere provati. Li vedo bene anche in versione polpetta. Sono davvero soddisfatta di questa ricetta, tanto che voglio provare la Quinoa anche in versione “insalata fredda”, vedremo se mi piacerà!

Con questo penso di avervi detto tutto, se avete domande chiedete pure, sarò lieta di rispondervi come sempre, e se vi va fatemi sapere se utilizzate anche voi questo cereale e come in cucina! A presto con una ricetta!!

Precedente Preparato per aromatizzare lo yogurt: gusto strudel Successivo Quinoa con verdure e frittata al vapore