Torta caprese vegan

torta caprese vegan

La torta caprese era una delle torte che facevo più spesso, mia mamma ha una ricetta sul suo libro che è stata letta e riletta perchè era la torta al cioccolato che in famiglia facevamo più spesso. Ho trovato una degna alternativa 100% vegetale davvero simile e altrettanto goduriosa! Ricca di cioccolato e farina di […] Read more…

Pastiera vegana

pastiera vegana

La pastiera è un dolce che ha sempre accompagnato la mia infanzia. Tutti gli anni, a Pasqua, mia nonna preparava pastiere per tutta la famiglia e quando non le ha più potute fare lei la tradizione è passata a me e mia mamma. Da quando sono diventata intollerante al lattosio prima e vegana poi non […] Read more…

Torta di carote vegan

torta di carote vegan

La torta di carote è una di quelle torte soffici e profumate che vanno bene per ogni stagione. Colorata e aromatica, arricchita con cannella, arancia e noci pecan, perfetta da inzuppare la mattina nel caffèlatte o per accompagnare il caffè o il the del pomeriggio. La torta di carote vegan è soffice e leggera, si […] Read more…

Brownies vegan al cioccolato

Brownies vegan al cioccolato

Brownies al cioccolato: a chi non piacciono? Un tortino ricco e corposo, pieno di cioccolato, morbido all’interno e con una deliziosa crosticina all’esterno. Perfetto servito tiepido con panna montata o una pallina di gelato alla vaniglia o una crema inglese al limone… insomma, io solo a pensarci ho l’acquolina in bocca!! Questa versione vegana dei […] Read more…

Biscotti vegan al cocco e cacao

biscotti vegan al cocco e cacao

Mi ritrovo spessissimo a cercare al supermercato o nei negozi online biscotti vegani gustosi, originali e dai gusti che non siano curcuma o vaniglia. I pochi che trovo che hanno gusti accattivanti e convincenti si rivelano per me una delusione quando li vado ad aprire perchè sono sempre e irrimediabilmente troppo piccoli e sottili… Con […] Read more…

Cupcakes vegan al limone

cupcakes vegan al limone

Diversi anni fa, quando ho cominciato a sfornare dolci di continuo per passione, i primi in assoluto che hanno conquistato il mio cuore sono stati i muffin e soprattutto i cupcakes. Anche le ricette su questo blog lo possono confermare, ne facevo tantissimi, sempre diversi, e mi divertivano tantissimo. Trovare una ricetta di cupcakes con […] Read more…

Cheesecake vegan alle noci pecan caramellate

cheesecake vegan alle noci pecan caramellate

Era da tempo che cercavo una cheesecake vegan cotta che mi facesse voglia come quelle che mangiavo quando ancora non ero vegana, temevo fossero troppo pesanti o con ingredienti strani o irreperibili. Poi succede che mi imbatto in una ricetta su instagram di una ragazza americana che fa diverse cheesecake cotte, con gusti e topping […] Read more…

Brownie vegan di avena

brownie vegan di avena

Questo brownie vegan di avena è una perfetta versione per chi non vuole mangiare un dolce troppo unto e pesante come è tradizionalmente il brownie, ma ha voglia di un dolce cioccolatoso e avvolgente. Una ricetta semplicissima che si prepara in una sola ciotola, senza preparazioni particolari, perfetto per la colazione accompagnato da yogurt o […] Read more…