Patatine chips come quelle in busta

Finalmente oggi ho fatto le mitiche chips, le famosissime patatine in busta che tanto piacciono non solo ai più piccoli ma anche ai bimbi più cresciuti! Sfido io a trovare qualcuno che ha saputo resistere alle chips, io dico che è praticamente impossibile. La lampadina si è accesa dopo aver visto il fantastico blog della mia amica Lucana-Venenzuelana …. Cosa c’è in pentola curato in maniera splendida dall’eclettica Geraldine. Uno spunto da lì suggerimenti presi in giro per il web ed eccole qui le mie gustosissime chips, ovvero le patatine chips come quelle in busta!

Patatine chips come quelle in busta
Patatine chips come quelle in busta


Ecco come si preparano:

Ingredienti
Patate qb
olio di semi
sale

Per questa ricetta occorrono:

Una mandolina per affettare le patate
una padella
un vassoietto
carta da forno
uno scolapasta

Preparazione delle patatine chips come quelle in busta
Preparare queste patatine è semplicissimo. Per la quantità di patate regolatevi in base a quante ne volete fare.
Basta lavare bene le patate e affettarle finemente con l’aiuto della mandolina. Io ho preferito sbucciarle ma lascio a voi la scelta, in molti lasciano la buccia.
Una volta affettate disponetele sul vassoietto a strati senza sovrapporle le une con le altre. separate gli eventuali strati con della carta da forno.
Surgelate le patate affettate e ben disposte nel freezer e dopo qualche ora potrete prepararle.
Riscaldate abbondante olio di semi e friggete le vostre chips,vi raccomando attenzione alla cottura non devono essere bianche ma nemmeno bruciate. A questo propositivo ricordatevi lo spessore delle patate che è sottilissimo.
Togliete le chips dalla padella e riponetele in uno scolapasta a scolare. Togliete l’unto con della carta da cucina, salate quanto basta e gustate le vostre chips homemade che non hanno nulla da invidiare a quelle in busta, anzi per me sono migliori
PROVARE PER CREDERE
Carmen