Paccheri vegani con fagioli e mandorle By Morena DP

 

Paccheri Vegani con fagioli e mandorle

Per la serie le “vostre ricette gustosissime” oggi, in questa domenica estiva con poco sole ad illuminarci il cuore e la ricetta fredda della cara Morena che, da buona vegana, ci offre la sua esperienza in cucina con un piatto sano ed originale: Paccheri Vegani con fagioli e mandorle

Questo primo piatto ha utilizzato i famosi Paccheri, ma visto che siamo compaesane usiamo il termine nostro : I Schiaffitun!

E bene si! schiaffoni gustosi per il nostro palato, un’idea originale che solo la nostra Morena poteva regalarci. Un piatto che rispetta la sua personalità variegata, ricca di sfumature da cogliere e sicuramente creativa e intrisa di originalità!

Per tutti i lettori vegani e non che seguono il nostro Blog ecco per voi questa autentica delizia che di certo non vi deluderà

Paccheri vegani con fagioli e mandorle By Morena DP
Paccheri vegani con fagioli e mandorle By Morena DP

Ecco come li prepara Moren i Paccheri Vegani con fagioli e mandorle

 

Ingredienti per 4 persone

  • 350 gr di paccheri rigati (alias schiaffettoni)
  • 500 gr di pomodori pachino
  •  un mazzettino di basilico fresco
  • aglio, peperoncino fresco
  • 300 gr di fagioli cannellini possibilmente cotti in casa
  • olio evo
  • 100 gr di mandorle tostate
  • sale q.b

Preparazione

Pulite e mondate i pomodori.
Tagliateli a cubettini e metteteli nel bicchiere del robot, insieme alle mandorle, al basilico all’olio evo, salate e frullate.
Aggiungete i cannellini, uno spicchio di aglio fresco e dell’aglio secco. frullate ancora, fino ad ottenere la consistenza di una vellutata.
Cuocete la pasta al dente e condite con la crema, con un po’ di fagioli lasciati da parte, con basilico fresco e peperoncino finemente tritato. Et voilà, piatto semplice veloce, fresco e particolare nel gusto.

Grazie Morena!

Carmen

Se vuoi vedere la tua ricetta pubblicata su GustosissimoByCarmen , inviala su facebook cliccando qui