Frittata al formaggi al forno con la padella

Oggi vince la semplicità , protagonista assoluta e indiscussa la frittata ovvero, uno tra i piatti più semplici in assoluto! Ma sapete la novità? Ci vuole arte per fare un uovo fritto, figuriamoci una frittata!
Oggi vi presento la frittata al formaggi al forno con la padella! Vi chiederete che significa? Semplice una leggera cottura in forno usando la tipica padella! Quante volte abbiamo avuto l’esigenza di fare una buona frittata leggera e magari una teglia poco adatta? A me capita spesso e dunque ho escogitato questo sistema.
Fonte di ispirazione il mio papà che come me si diletta ai fornelli e dal quale prendo esempio molte volte. Proprio come in questo caso!

Soffermatevi a leggere per scoprire il segreto e se la provate fatemi sapere come è venuta!

Frittata ai 3 formaggi al forno con tutta la padella
Frittata ai 3 formaggi al forno con tutta la padella


Ecco la ricetta!

Ingredienti 

  • 6 uova
  • Emmenthal
  • Parmigiano grattugiato
  • Caciotta
  • Olio evo
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe q bPreparazione
    Sbattere le uova energicamente in un recipiente capiente per almeno 5 minuti;
    Se avete il bimby o un robot da cucina potete farvi aiutare. Basteranno 2 minuti in questo caso velocità 4.
    Unite l’ emmenthal e la caciotta a cubetti, il parmigiano e il prezzemolo tritato.
    Non ho messo le dosi dei formaggi perché ho utilizzato formaggi che avevo nel frigo e andavano finiti. Regolatevi, un po’ in più renderà tutto più saporito!
    Infine salate e pepate.
    A questo punto prendete una padella e avvolgere il manico con della carta stagnola. In questo modo potrà essere messa in forno senza problemi. Mettete della carta da forno in superficie, leggermente unta di olio evo e versateci sopra il composto. Infornate a 180 gradi e una volta cotta servitela. Ecco per voi una frittata gustosissima ma decisamente più leggera.Carmen!

    Se vuoi seguirmi su Fb clicca qui e  lascia il tuo “mi piace”, inserisci GustosissimoBYCarmen tra i preferiti  e non perderti gli aggiornamenti!