guacamole sauce1

Buonasera a tutti e ben ritrovati! Come avrete notato, sul mio blog ho aggiunto una nuova sezione che riguarda lo “STREET FOOD”! Lo Street Food, mi affascina da sempre ed è per questo che ho intenzione e soprattutto una gran voglia di deliziarvi con ricettine sfiziose e intriganti! Credo che il cibo da strada, si possa presentare allo stesso modo come un piatto gourmet…ci vuole solo un pò di fantasia, che ne pensate?  Prendiamo, come esempio, un kebab…oh ancora un Hot Dog, insomma cibi che, sicuramente, risvegliano le nostre papille gustative, ma visivamente non si presentano come un Raviolo aperto, o addirittura come un Filet Mignon 😉 😉 …..! Lo Street Food racconta…lo Street Food arriva dritto al cuore portandoci fino all’essenza della città stessa! Vi è mai capitato di assaggiare qualcosa, comprata presso i Food Truck?? Che sia in Italia, o all’estero….mangiare, ad esempio, un Bretzel, eh passeggiare per le vie di Monaco, è un qualcosa di straordinariamente semplice, è vero, ma sorprendentemente meraviglioso….! Oh ancora, gustarsi delle meravigliose Goufre, fumanti e profumate mentre si visita la Grand Place a Bruxelles….! Esperienze culinarie che lasciano il segno, che lasciano ricordi indelebili….! Ora basta, però, altrimenti divento malinconica ;)…vi parlo subito della ricettina che vi presento questa sera per cena; si tratta della “Guacamole Sauce”, una famosa salsa Messicana a base di avocado, pomodorini, peperoncino e succo di lime. A dire il vero, inizialmente la salsa guacamole era solo a base di avocado ridotto in purea, lime e sale…con il passare del tempo, ad essa si sono aggiunti altri ingredienti. Io la adoro, specie se accompagnata da croccanti Nachos al formaggio…! Svariate ricette, prevedono l’utilizzo della salsa guacamole che rende ogni pietanza gustosa e saporita! 

INGREDIENTI PER LA SALSA GUACAMOLE

1 avocado maturo

2 pomodorini ramati

olio extravergine di oliva q.b.

succo di lime q.b.

sale q.b.

pepe nero q.b.

peperoncino q.b.

PER ACCOMPAGNARE LA SALSA GUACAMOLE

1 confezione di nachos al formaggio

PREPARAZIONE DELLA SALSA GUACAMOLE

Per prima cosa, assicuratevi che l”avocado sia maturo (garantisce una perfetta riuscita). Spaccate a metà l’avocado, privatelo del nocciolo, della buccia e tagliatelo a dadini. Mettete i dadini di avocado, in una ciotola, aggiungete il succo di lime, il pepe e il sale. Con i rebbi di una forchetta, riducete l’avocado in purea e lasciate da parte.

Nel frattempo, tagliate a pezzettini piccoli, i pomodorini, poi aggiungeteli alla urea di avocado e mescolate bene; aggiustate di sale e pepe e infine aggiungete lo scalogno che avrete precedentemente tritato finemente e mondato.

Mescolate e trasferite in una coppetta! La vostra Guacamole Sauce è pronta.

guacamole sauce2

 

(Visited 948 times, 1 visits today)
Commenti disabilitati su Guacamole sauce

Comments are closed.