torta kinder cereali1

Ciao a tutti…! Allora pronti per scoprire il dolce che vi propongo questa domenica? E’ una torta davvero molto molto golosa, una di quelle torte dove un solo pezzettino non è sufficiente! Ho solo una domanda da farvi…a chi di voi piace il Kinder cereali??? Io lo adoro…è uno dei miei snack preferiti, ed è proprio per questo che ho deciso di preparare questa torta super gustosa che racchiude tutta la bontà di una soffice e cremosa mousse al cioccolato bianco e di un croccante a base di riso soffiato e cioccolato al latte! Ci si innamora a prima vista ma soprattutto ci si innamora perdutamente di questa torta, al primo morso…! E’ strepitosa, i vostri bimbi la adoreranno e sono convinta che piacerà tanto anche a voi…! Allora, non vi resta che provarla!

torta kinder cereali2

INGREDIENTI PER LA BASE DI RISO SOFFIATO

120 g di riso soffiato

150 g di cioccolato bianco

INGREDIENTI PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO

500 g di cioccolato bianco

250 g di latte

500 g di panna fresca

10 g di colla di pesce

PER LA FINITURA

100 g di cioccolato al latte

100 g di panna fresca

 

PREPARAZIONE PER LA BASE AL RISO SOFFIATO

Per prima cosa, fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. In una coppa versate il riso soffiato e il cioccolato bianco fuso, mescolate il tutto fino a ricoprire del tutto i chicchi di riso soffiato; versate il tutto in una teglia a cerniera ricoperta di carta da forno (io ritaglio la carta da forno, a forma di cerchio della dimensione della teglia) e livellate con un cucchiaio. Ponete in frigo.

PREPARAZIONE PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO

Per prima cosa, sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciate da parte. Successivamente fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda, mentre nel frattempo portate a bollore il latte. Strizzate la colla di pesce e versatela nel latte bollente, mescolate e versatelo poco alla volta nel cioccolato bianco fuso; incorporate il latte poco alla volta, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Ora montate la panna e aggiungetela solo quando il composto di cioccolato bianco avrà raggiunto i 35-40°; mescolate dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Ora versate la mousse al cioccolato bianco sulla base di riso soffiato, livellate e rimettete in frigo per circa 30 minuti.

PREPARAZIONE PER LA FINITURA

In un pentolino versate la panna fresca e portate a bollore; spezzettate il cioccolato al latte e versate nella panna bollente. Mescolate, fatelo raffreddare per circa 5-7 minuti e versate la ganache al cioccolato al latte sulla torta. Livellate bene e mettete in frigo.

UN CONSIGLIO IN PIU’: io la preparo il giorno prima, la metto in freezer e la sformo con molta più facilità il giorno dopo. Ovviamente lasciatela scongelare in frigo e ricordate, prima di servirla, di uscire dal frigo la torta kinder cereali 10 minuti prima.

torta kinder cereali3

(Visited 5.603 times, 1 visits today)
Commenti disabilitati su Torta kinder cereali

Comments are closed.