mini bundt cake1

Buongiorno e buon inizio settimana…bollente aggiungerei! Per iniziare questo faticoso lunedi, ho pensato di deliziarvi con un dolce davvero strepitoso, ottimo da gustare a colazione o a merenda! Si tratta di un dolce di origine tedesca, chiamato anche “Gugelhupf”….è un dolce molto versatile e soprattutto semplicissimo da preparare. Io ho preparato dei mini Bundt Cake al cocco e limone e li ho serviti con la confettura di albicocche, ma voi potreste prepararli con la frutta che più vi piace, come le pesce, le prugne o per i più golosi con dell’ottimo cioccolato. Provateli anche voi…rimarrete catturati dalla loro bontà e dalla loro irresistibile morbidezza!

mini bundt cake2

INGREDIENTI PER 8 MINI BUNDT CAKE

2 uova

120 g di zucchero

un pizzico di sale

50 ml di olio di semi

succo e buccia di 1 limone non trattato

100 g di farina 00

50 g di cocco rapè

1/2 bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE PER I MINI BUNDT CAKE

In una casseruola montate le uova con lo zucchero, un pizzico di sale e la buccia di un limone con le fruste elettriche. Montate fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e gonfio. Successivamente aggiungete l’olio di semi, incorporatelo bene, poi aggiungete il succo del limone precedentemente filtrato e infine la farina e il cocco rapè.

Amalgamate l’impasto con una spatola, dal basso verso l’alto con molta delicatezza e per ultimo aggiungete il lievito per dolci.

Riempite gli stampini di silicone e cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti. Quando saranno ben freddi serviteli con della confettura di albicocche e del cocco rapè.

mini bundt cake3

 

(Visited 849 times, 1 visits today)
3 Comments

3 Comments on Mini Bundt Cake al cocco e limone

  1. Claudio
    23 luglio 2015 at 15:30 (2 anni ago)

    Salve per cocco rapè si intende la farina di cocco?
    Saluti..
    Claudio

    • gustosapassione
      24 luglio 2015 at 18:21 (2 anni ago)

      Ciao Claudio…si si intendo proprio la farina di cocco..! Ciao ciao!

      • Claudio
        26 luglio 2015 at 14:18 (2 anni ago)

        Ok grazie mille