kinder1

Buongiorno cari lettori e care lettrici…! Oggi è una splendida giornata anche se le temperature non sono così primaverili! Ma tralasciando questo…parliamo di altr, o vero quello che ci interessa…;) tante e tante gustose ricette! Oggi, vi propongo una vera delizia, ma in particolar modo vi propongo un’alternativa alle famosissime merendine confezionate che troviamo nel bancofrigo; chi non ha mai assaggiato le Kinder fetta al latte? Beh sarebbe impossibile, io le adoro…sono così profumate e quella farcia bianca e candida è invitantissima…! Ne avevo davvero voglia, avevo voglia di una golosa kinder fetta al latte…allora a questo ho punto ho pensato, perchè no provarci a farle in casa? Non sono perfette come quelle confezionate, ovviamente…ma sul sapore e il gusto sono rimasta davvero sbalordita! Merendine genuine, homemade e fatte con tanto tanto amore! 😉 Provateci anche voi!

kinder2

INGREDIENTI PER LA PASTA BISCOTTO

40 g di farina 00

30 g di cacao

4 uova

70 g di zucchero

1 bustina di vanillina

1 cucchiaino di lievito per dolci

INGREDIENTI PER LA CREMA AL LATTE

250 ml di panna fresca

150 g di latte condensato

1 cucchiaino di miele

3 fogli di colla di pesce

semi di una bacca di vaniglia

PREPARAZIONE PER LA PASTA BISCOTTO

In una ciotola montate gli albumi con un pizzico di sale mentre in un’altra i tuorli con lo zucchero. Assicuratevi che sia ben gonfio e spumoso.

Aggiungete ora al composto di tuorli, gli albumi montati a neve e mescolate delicatamente, dal basso verso l’alto. Ora aggiungete la farina setacciata insieme al cacao, la vanillina e il lievito per dolci.

Incorporate tutto delicatamente, sempre mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versate il composto in una teglia rettangolare di circa 24×32 cm rivestita di carta da forno e infornate a forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare del tutto.

PREPARAZIONE PER LA CREMA AL LATTE

Per prima cosa, ammollate la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti, dopo di che strizzatela e versatela nel pentolino dove avrete riscaldato un pò di panna. Scioglietela per bene. Ora versate in una ciotola il latte condensato e versate la colla di pesce sciolta nella panna; mescolate bene e aggiungete il miele e i semini della vaniglia. Ora montate la panna e aggiungetela al composto di latte condensato, molto delicatamente sempre mescolando dall’alto verso il basso.

Coprite la crema al latte con la pellicola e ponetela nel frigo per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo, tagliate a metà la pasta biscotto e farcitela con la crema al latte; avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo almeno per una notte. Tagliatela a fette e servitele assieme ad un frutto e un bicchiere di latte fresco!

kinder3

 

(Visited 2.908 times, 1 visits today)
Commenti disabilitati su kinder fetta al latte homemade!

Comments are closed.