Rimedi naturali: tisana alla cannella

Con l’arrivo dell’inverno l’influenza miete le prime vittime. Oltre a curarsi con medicine e seguire i consigli del medico, possiamo alleviare i sintomi del mal di gola anche con dei rimedi naturali e gustosi. La tisana alla cannella, oltre a regalarci un momento di caldo benessere, può aiutare a combattere il dolore della gola in fiamme grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche.

La cannella inoltre è una spezia ricca di proteine, fibre, minerali, magneso, ferro, potassio, calcio, vitamine e fosforo. E per tutti gli amanti di questa spezia formidabile c’è un’altra buona notizia, sopratutto in questo periodo dell’anno, dopo le grandi abbuffate delle feste: la cannella aiuta a tenere sotto controllo la fame! Favorendo la regolazione dei livelli di zuccheri nel sangue, la cannella aiuta a evitare i picchi glicemici contribuendo così ad alleviare i momenti di fame improvvisa e a tenere sotto controllo l’appetito.

Perciò se siete degli amanti della cannella dovete assolutamente provare questa tisana.

La ricetta che vi posto l’ho trovata su un sito molto carino Tantasalute.it.

Ecco come si prepara…

tisana-alla-cannella
Fonte immagine http://www.tantasalute.it/

 

Ingredienti per 1 tisana

 

1 bastoncino di cannella oppure 2 cucchiaini di cannella in polvere
1 o 2 bacche di anice stellato
miele per dolcificare

 

 

Preparazione

 

  • Usando il bastoncino: bollire il bastoncino e l’anice nell’acqua per circa 5 min. Far riposare altri 5 minuti, quindi servire.

  • Usando la cannella in polvere: bollire l’acqua con l’anice, versala nella tazza e aggiungere la polvere di cannella mescolando per bene.

  • Dolcificare a piacere con il miele e gustare lentamente.

Se non volete perdervi le ricette di Gnam si mangia visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/gnamsimangia e mettete un Mi Piace! Grazie!