Ricette Dolci di Natale

Scatta il conto alla rovescia per questo Natale che ormai è davvero alle porte e voi avete già pensato al dolce che preparerete per le feste? Se ancora non avete idee e volete cercare la ricetta giusta per tutta la famiglia, questo post di Ricette Dolci di Natale è proprio quello che vi serve!

Di seguito ho preparato una raccolta di dolci di Natale che accontenteranno tutti i palati, da quelli che seguono una dieta Vegan o Vegetariana a quelli che invece non vogliono proprio privarsi di nulla in questi giorni di festa.

Queste ricette dolci di Natale sono veloci, facili da preparare e il risultato è assicurato! Scegliete subito quella che fa per voi. Cliccando sull’immagine o sul nome del dolce si aprirà un link con la ricetta corrispondente pronta per essere letta, preparata e mangiata!

 Buon Natale da Gnam si mangia!

 

Raccolta-dolci-di-natale

 

 

 

Ricetta Brownies Stelle di Natale, il dolce che non potrà mancare sulle vostre tavole questo Natale. Cioccolatoso, morbido e facile da preparare conquisterà tutta la famiglia!

brownies-stelle-di-cioccolato

 

 

 

Torta cioccolato fondente e nocidal sapore invernale regalato dall’aggiunta delle noci e ricca di cioccolata diventerà un classico delle vostre feste natalizie.

Torta cioccolato fondente e noci

 

 

 

Biscotti speziati, buonissimi, profumati, facili da preparare, perfetti per decorare l’albero e la vostra tavola durante le feste!

biscotti-speziati-natale-segnaposto

 

 

 

 

Cookies con cuore di nutella; biscotti con gocce di cioccolato dal cuore morbido ripieno di nutella! Uno tira l’altro, come resistere?

cookies-con-cuore-di-nutella

 

 

 

Pancakes, un classico della tradizione americana! I Pancakes sono delle frittelle dolci che si possono servire con la frutta, cioccolato, marmellata, panna, gelato o sciroppo d’acero a voi la scelta, in ogni caso saranno deliziosi!

Pancake veloci

 

 

 

Pancakes vegani al cacao. La versione Vegan dei classici Pancakes. Ugualmente buoni, ma più leggeri e con il tocco goloso del cacao e il profumo della cannella. Questo dolce dal sapore natalizio è davvero adatto a tutti!

pancakes-vegani-al-cacao

 

 

 

Pancakes ripieni di nutella. Questa invece è la versione super golosa dei Pancakes, con un tenero cuore di nutella… Gnam! Il vostro Natale sarà ancora più gioioso con questo dolce in tavola!

pancakes-ripieni-di-nutella

 

 

 

Biscotti integrali al cioccolato, profumati all’arancio e cannella, con tanto cioccolato ma senza burro, con farina e zucchero integrali. Per una Natale buono e sano!

biscotti integrali al cioccolato

 

 

 

Biscotti alla nutella cotti in padella velocissimi e facili da preparare, sono perfetti per accompagnare le vostre giornate di festa…

biscotti-alla-nutella-cotti-in-padella1

 

 

 

Muffin triplo cioccolato, tutta la dolcezza del Natale in una tortina che vi scalderà il cuore con un’esplosione di cioccolato!

muffin-triplo-cioccolato3

 

 

 

Muffin all’arancia e mandorle, dolci e profumati, preparati con ingredienti tipici di questa stagione. Una coccola che si scioglie in bocca da regalare alla vostra famiglia per questo Natale.

Muffin-all-arancia-e-mandorlep

 

 

 

Torta carote e mandorle. Un dolce colorato, morbido e profumato adatto a grandi e bambini!

torta-carote-e-mandorle

 

 

 

Torta sbriciolata di mele ricotta e cioccolata, una vera bontà con un morbido ripieno di ricotta, mele e cioccolato a cui nessuno potrà resistere…

Torta sbriciolata di mele ricotta e cioccolato t

 

 

 

Torta al cacao senza uova e senza burro, velocissima e facile da preparare è un dolce leggero ma goloso che si mangia a cuor leggero!

Torta al cacao senza uova e senza burro