Ricette Antipasti di Natale

Eccomi di nuovo qui per qualche consiglio sul menu delle feste e questa volta ho raccolto delle idee carine e semplici per gli Antipasti di Natale.

Di solito tendiamo a concentrarci solo sulle portate principali, ma gli antipasti rappresentano una parte importantissima del menu, perché sono proprio loro a dare il benvenuto a tavola ai nostri invitati. Iniziare bene intrattenendo la famiglia e gli amici con degli stuzzichini invitanti e golosi sarà la mossa vincente per creare subito quel clima di allegria e calore che tutti noi desideriamo vivere durante le feste di Natale.

Quindi mi raccomando non trascurate gli antipasti, anche se vi sembra di non avere più tempo per preparare altre cose. Con queste ricette di Antipasti di Natale che troverete di seguito riuscirete a dare in pochi minuti e con il minimo sforzo il benvenuto a tutti i vostri cari e la vostra tavola si colorerà in un attimo.

Cliccando sul titolo della ricetta o sull’immagine si aprirà il link alla ricetta di Antipasti di Natale che vi interessa… Buon divertimento!

 

Antipasti di Natale

Antipasti-di-natale

 

 

 

 

Tartine di Natale, un modo semplice ma creativo di preparare gli antipasti di Natale. Tutto quello che vi occorre è del pane bianco per tramezzini e delle formine per biscotti a tema natalizio.

tartine-di-natale

 

 

 

 

  

Palline di formaggio colorate sono degli stuzzichini golosi che coloreranno la vostra tavola! Sono perfetti per i giorni di festa, morbide e saporite si sciolgono in bocca…

Palline di formaggio colorate

 

 

 

Rotolo di pane farcito, un modo semplice e veloce per preparare gli antipasti quando avete molti ospiti. Potete sbizzarrirvi con il ripieno; per la sera della Vigilia per esempio vi consiglio di provare la farcitura philadelphia e salmone… Gnam!

rotolo-di-pane-farcito

 

 

 

 

Torta girasole ricotta e spinaci. Una torta salata scenografica ma molto facile da preparare. I petali di questa torta si staccano facilmente così ogni invitato avrà già pronta la sua porzione!

torta-girasole-con-ricotta-e-spinaci

 

 

 

 

Rotolini di salmone con sesamo e crema di rucola. Dei bocconcini saporiti e golosi, perfetti per l’antipasto della Vigilia di Natale.

rotolini-di-salmone

 

 

 

 

Crema di ceci e zenzero, perfetta per farcire tartine o crostini e per accompagnare la frittura di pesce.

crema-di-ceci

 

 

 

 

Polpette di merluzzo, un antipasto gustoso e delicato. Potete scegliere di friggere le polpette o cuocerle in forno, in ogni caso saranno buonissime!

polpette-di-merluzzo

 

 

 

 

Pane fritto con verza e fagioli, un antipasto ricco per le feste. Per chi non ha mai preparato il pane fritto le feste di Natale sono il momento giusto per provare!

pane-fritto-con-verza-e-fagioli

 

 

 

Muffin salati con piselli e pancetta affumicata, un’idea simpatica per gli antipasti di Natale. Delle tortine saporite che daranno il benvenuto a tavola a tutti i vostri cari.

muffin salati con piselli e pancetta affumicata

 

 

Se vi sono piaciute queste ricette non perdetevi anche le Ricette Dolci di Natale, le Ricette di Natale: 6 primi per la cena della Vigilia e le Ricette di Natale: 6 primi per il pranzo del 25 dicembre!

Per non perdervi neanche una ricetta seguite anche la Pagina Facebook di Gnam si mangia lasciando un Mi Piace!