torta 7 vasetti bicolore

 

forse tutti avete sentito parlare della torta 7 vasetti, dove , da un vasetto di yogurt vuoto si ricavano tutte le dosi dei vari ingredienti, è una torta che faccio sempre  perché  è semplice e veloce, ma, stavolta ho voluto variarla, aggiungendo il cacao e la nutella.

Ingredienti
1 vasetto di yogurt
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto e mezzo di zucchero
3 uova intere
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di Nutella
Vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di liquore (al limone  o altra essenza..ma non è necessario )

In una ciotola (io uso la mia bella planetaria) mettere lo yogurt , lo zucchero , le uova e cominciare a mescolare con le fruste , aggiungere man mano tutto il resto (mi raccomando, setacciate la farina)…..TRANNE IL CACAO E LA NUTELLA, porre un po’ più di mezzo impasto nella teglia coperta di carta forno.miscelare il resto dell’impasto con il cacao setacciato e la Nutella. Versare l’impasto scuro su quello chiaro e spargere con l’aiuto di uno stuzzicadenti o con la forchetta, con movimenti rotatori, in modo che l’impasto scuro penetri un pochino in quello chiaro.

infornare a 180 /200 gradi circa ( io faccio cuocere prima a 200 , poi abbasso a 180) per 25 minuti circa…..prova stecchino d’obbligo!

sette vasetti marmorizzata

spolverate con zucchero a velo se vi piace!

(Visited 1.379 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.