snack da aperitivo

snack-da-aperitivo-1A volte, per creare un aperitivo tra amici, scegliamo la strada più breve e ci accontentiamo delle classiche chips e noccioline, tanto ricche di calorie, invece, in pochi minuti, possiamo realizzare in casa degli snack da aperitivo semplicissimi da fare e molto più salutari.

Ci bastano delle olive denocciolate ( io ho usato le olive giganti prese all’eurospin…ottime ) un rotolo rettangolare di pasta pronta per pizza, della paprica dolce e del formaggio grattugiato, in 20 minuti i nostri snack da aperitivo caldi caldi, saranno pronti da servire in tavola.

ECCO COME PREPARARE GLI SNACK DA APERITIVO:

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta per pizza pronto

olive giganti denocciolate

2 cucchiai di pecorino o grana grattugiati 

sale

paprica dolce

olio extravergine d’olivasnack-da-aperitivo

Srotolare la pasta per pizza e tagliarla a strisce. Per gli snack con le olive tagliate delle strisce che possano contenere le olive ( quindi la larghezza delle strisce dipenderà dalla grandezza delle olive ) posizionate le olive al centro della striscia, come nella foto, e con le dita, stringere la pasta intorno ad ogni oliva.  Per le girelle alla paprica tagliate delle strisce larghe circa 2 centimetri , con l’aiuto di un colino, spargete la paprica su tutta la superficie, quindi, mettete il formaggio grattugiato ed un goccino di olio, poi tagliate ogni striscia in due metà ( sennò la girella viene troppo grande ) ed arrotolate la strisciolina su se stessa.

Per i grissini, tagliate strisce da 2 centimetri, distribuite sulla superficie il formaggio e qualche granello di sale. Attorcigliate la pasta su se stessa.

Ponete i vostri snack da aperitivo sulla placca del forno, coperta da carta forno, e mettete in forno preriscaldato a 200 gradi circa per una ventina di minuti. Se occorre, girate gli snack a metà cottura, in modo che cuociano uniformemente da entrambi i lati.

Buon aperitivo

(Visited 1.779 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.