patate croccanti al forno

Ditemi se c’è qualcuno a cui non piacciono le patate croccanti al forno?

Questa è una ricetta velocissima per fare le patate al forno tipo chips.

Se avete l’attrezzo, manuale o elettrico che ve le tagli finissime, va benissimo, ma, anche tagliando le fette a mano, con l’aiuto di un ottimo coltello, riuscirete ad ottenere lo stesso un buon risultato.

vi occorrono solo patate, sale ed un goccino d’olio:

lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine sottilissime, mettetele nuovamente a bagno per togliere l’amido, asciugatele per bene e posizionatele una accanto all’altra sulla placca del forno coperta da carta forno, salate e mettete sotto il grill, quando la patata prende colore, se occorre giratela dall’altra parte e mettete un goccino d’olio. continuate la cottura fino a doratura completa. circa 10/15 minuti in tuttopatate croccanti al forno

(Visited 81 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.