gnocchi con salsa di pistacchi e pomodoro

gnocchi-con-salsa-di-pistacchi-e-pomodoroGli gnocchi con salsa di pistacchi e pomodoro sono un piatto veramente facilissimo da fare. Anche chi non ama stare in cucina può tranquillamente prepararli in pochissimo tempo.

INGREDIENTI per 2 / 3 persone:

Una confezione di gnocchi da 500 grammi

200 grammi circa di salsa di pomodoro ( già cotta e salata )

tre cucchiaiate di pesto di pistacchi

un cucchiaio di formaggio fresco cremoso ( tipo philadelphia )

3 cucchiai di grana grattugiato

sale q.b.

Se non lo avete fatto prima, conviene che cuociate prima il pomodoro, aggiustandolo di sale e se occorre aggiungete un cucchiaino di zucchero, per togliere l’eccessiva acidità.

Mettete l’acqua per cuocere gli gnocchi e portatela a bollore. Nel frattempo, in una padella capiente, fate amalgamare il pesto di pistacchi e la salsa di pomodoro. Cuocete due o tre minuti a fuoco basso, aggiungete il formaggio fresco, aggiustate di sale, se occorre,  e spegnete il fuoco. Appena l’acqua avrà raggiunto il bollore, salate e cuocete gli gnocchi un paio di minuti, senza aspettare che vengano a galla. Trasferite gli gnocchi nella padella ed amalgamateli al condimento. Aggiungete qualche cucchiaiata di liquido di cottura degli gnocchi, cuocete un paio di minuti, mantecate con il grana e servite caldi.

Come avrete letto, questi gnocchi con salsa di pistacchi e pomodoro, si fanno in un attimo e sono perfetti se avete ospiti dell’ultimo minuto.

(Visited 542 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.