cuori di mandorla (biscotti)

Cucinando spesso dolci e relative creme, mi capita spessissimo di avere degli albumi da dover consumare.

Ho provato a pasticciare un po’ e mi son venuti fuori questi biscottini veloci da fare, io li ho fatti a forma di cuore, e quindi, li ho chiamati CUORI DI MANDORLA
Ingredienti
100 Gr di mandorle sgusciate
80 Gr di zucchero
60 Gr di albumi
130 Gr di farina 00
Zucchero a velo q.b.

Tritare le mandorle con lo zucchero e ridurle in farina.io ho usato l’apposito attrezzo nella planetaria ,cuori di mandorlacuori di mandorla1 se non avete un tritatutto potente sarà un po’ difficile , forse meglio comprare direttamente la farina di mandorle!
Trasferire il trito in una ciotola o se volete nel robottino da cucina o in planetaria e aggiungere l’albume e la farina. Impastare per bene.
Trasferire il tutto sulla spianatoia e con l’aiuto di un poco di farina ricavare una sfoglia di mezzo centimetro circacuori di mandorla2 a cui dare la forma dei biscotti .infornare a 200 Gradi  circa per 10 minuti.

non fateli imbrunire.

Spolverare con zucchero a velo.

CONSIGLIO: questi biscottini sono al massimo della bontà il giorno dopo. Diventano molto morbidi e pastosi.
cuori di mandorla4

Nella foto successiva, un’altra “infornata” di questi biscotti, a cui, stavolta, ho dato anche forma tonda. Insomma, qualsiasi forma abbiano…il risultato sarà sempre ottimo.
cuori di mandorla5

(Visited 241 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.