ciambella super soffice con yogurt greco

Questa ciambella super soffice con yogurt greco è qualcosa di veramente meraviglioso, nella sua semplicità.

E’ semplice da fare, potete fare a meno della bilancia, la ciambella non contiene burro ed è ottima per la colazione di grandi e piccoli.

INGREDIENTI:

3 uova intere

un bicchiere di zucchero 

2 bicchieri di farina

mezzo bicchiere d’olio di arachidi

uno yogurt greco bianco ( io ho usato lo 0% di grassi )

una bustina di lievito per dolci

una bustina di vanillina

un pizzico di sale

3 susine o altro tipo di frutta (facoltativo)

zucchero a velo q.b.

olio di semi e zucchero semolato per zuccherare la tortiera

Preparatevi tutti gli ingredienti, quindi, sbattete uova e zucchero in una terrina, montate bene. Aggiungete lo yogurt, la farina e tutto il resto, continuando a montare con le fruste elettriche. Oliate lo stampo da ciambella e zuccheratelo, quindi versate l’impasto all’interno. Se volete, tagliate delle susine a fettine e mettetele a raggiera sulla superficie, quindi spolverate con un pochino di zucchero semolato. Mettete in forno già caldo a 200 gradi circa (dipende da forno e forno) per mezz’ora, comunque finchè, affondando lo stecchino all’interno, non sarà perfettamente asciutto. Aspettate che la ciambella sia fredda, uscitela dallo stampo e spolverate di zucchero a velo.ciambella super soffice con yogurt greco2ciambella super soffice con yogurt greco1

 

 

(Visited 22.505 times, 4 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.