BISCOTTINI AL COCCO

Quante volte in cucina ci rimangono solo gli albumi? tantissime volte, specialmente se cuciniamo spesso dolci.

molte creme o frolle, infatti, si preparano con i soli tuorli.

Ecco un modo veloce per eliminare gli albumi rimasti o per meglio dire, utilizzarli  per preparare dei buonissimi BISCOTTINI  AL COCCO.

ogni singolo albume avrà bisogno di 90 grammi di farina di cocco e 60 grammi di zucchero a velo, quindi, se avete più albumi…fate un po’ voi i calcoli

INGREDIENTI:

1 albume

90 di farina di cocco

60 di zucchero a velo 

per fare i biscotti non serve altro che impastare tutti gli ingredienti con le mani, l’albume è un po’ appiccicoso lo so, ma in cucina si sa….le mani bisogna sporcarsele!

Mettete tutti i vostri ingredienti in una ciotola capiente e schiacciate bene l’impasto tra le mani in modo che la farina di cocco incorpori benissimo tutto l’albume!

a questo punto formare delle palline che potete mettere nei pirottini adatti per il forno oppure potete mettere le vostre palline al cocco direttamente su un foglio di carta forno adagiato sulla placca del forno stesso .

cuocete i biscottini a 200 gradi per 15 minuti circa e godeteveli con un buon the o caffè.biscotti cocco

(Visited 311 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.