pollo al forno con verdure

Il mio pollo al forno con verdure è un piatto dietetico ma gustosissimo.
Io lo faccio sempre quando voglio stare leggera, è perfetto per le diete perchè se si evita di mettere l’olio…e credetemi, viene buono lo stesso, le calorie sono minime!

Per questo pollo vi occorrono tutte le verdure possibili:carote ,peperoni, cipolle ,zucchine , pomodori maturi ,patate , zucca rossa , sedano, piselli, insomma tutte le verdure che vi piacciono (zucchine e zucca rossa son perfette perchè molto ricche di acqua ) ……cosce e petti di pollo. pollo leggero al forno1
Porre il pollo in una teglia , possibilmente antiaderente, tagliare tutte le verdure in grossi pezzi e metterle dentro la teglia insieme al pollo , salare il tutto , aggiungere quindi un bicchiere d’acqua , un cucchiaio d’aceto ed un cucchiaio d’olio e far cuocere circa 1 ora è mezza in forno a 220 gradi circa. Girare ogni tanto il pollo e mescolarlo alle verdure in modo che risulti sempre umido E NON SECCHI IN SUPERFICIE. pollo leggero3Al  completo assorbimento dell’acqua e rosolatura del pollo …..questo sarà il risultato! verdure morbide di contorno ed un pollo succoso e tenerissimo!

pollo leggero al forno

CONSIGLIO: molti mi dicono che il peperone non lo digeriscono, quindi non lo mettono, io consiglio di metterne uno piccolino, giusto per dare sapore, magari poi  lo scartate….vi garantisco che il profumo del peperone…fa la differenza! Potreste usare in alternativa anche mezzo cucchiaino di paprica dolce.

(Visited 660 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.