pane arrostito sfizioso e profumato alle erbette

Questa non è una vera e propria ricetta, ma  è un’idea per quando non si ha voglia di cucinare…occorre qualcosa pronta in massimo 10 minuti, però, allo stesso tempo molto gustosa.

Sono semplici fette di pane americano, più grosse del classico pan carrè, che potete trovare ormai dappertutto, con uova  insaporite da prezzemolo ed erbette varie e grana, idea anche per un antipastino veloce tra amici.

INGREDIENTI per 4 fette di pane:

3/4 uova 

una cucchiaiata di latte

pane americano

sale

pepe

erbette tritate/ prezzemolo/basilico ecc..

sbattete le uova intere con la forchetta, salatele e pepatele, mettete un goccino di latte, non troppo, aggiungete le erbette tritate a secondo dei vostri gusti ed immergetevi le fette di pane, togliendo l’eccesso con l’aiuto di un coltello o della stessa forchetta con cui avete sbattuto le uova.

Abbiate cura di spalmare l’uovo su tutta la superficie della fetta.

Arroventate una padella (seria) antiaderente ed arrostite le vostre fette da entrambi i lati, aspettate che siano arrostite per bene da una parte prima di girarle. Tagliate ogni fetta in due a triangolo e mangiatele calde.

CONSIGLIO: per padella seria intendo una di quelle padelle di nuova generazione, tipo  pietra, dove nulla si attacca. Costano magari un pochino in più ma valgono tutta la spesa. Sono ottime anche per risottare la pasta (che viene davvero buonissima)pane arrostito saporitopane arrostito saporito1

 

(Visited 138 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.