Cinema in cucina


Warning: Can't set CURLOPT_CUSTOMREQUEST before CURLOPT_URL in /membri/giuliacookeatlove/giuliacookeatlove/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 348

Warning: Can't set CURLOPT_CUSTOMREQUEST before CURLOPT_URL in /membri/giuliacookeatlove/giuliacookeatlove/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 348

Anche nel cinema spesso ritroviamo tra i protagonisti anche il cibo e la cucina
Anche questa è una lista da aggiornare.. pian piano..senza fretta!!!

E da dove potevo iniziare se non dal film che ha dato il nome a questo blog!?
Cook, eat, Love, in italiano “Mangia, prega, ama” con protagonista Julia Roberts, donna apparentemente realizzata nella vita, ma infelice. Sente la necessità di allontanarsi da tutto e per questo, dopo il divorzio ed una disastrosa storia, intraprende un viaggio intorno al mondo.
Racconta il suo viaggio in un diario.
Si ritrova in Italia (dove incontriamo anche il bel Luca Argentero!) e riscopre i piaceri della buona tavola, poi in India dove deve restare finchè non avrà imparato a perdonare se stessa e ritrovare la sua spiritualità, per terminare il suo viaggio a Bali dove grazie ad uno sciamano ritrova nuovamente il sorriso e l’amore.

Pensate al film “Chocolat”, in alcune scene, non vi sembra quasi di sentire il profumo caldo del cioccolato  avvolgervi?
Consiglio vivamente di vedere questo film, che merita anche solo per quel bel vedere di Jonny Deep!!

E per stare sul suolo italiano cito Montalbano e la cucina tipica delle terre siciliane di Camilleri.
Giustamente, come nei libri, anche nella fiction è un elemento che ritorna più e più volte

 

Sharing is caring
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •