Costumi di carnevale per Foodie

Ok, lo so: ho 30 anni (..suonati da un po’) e Carnevale è una festa per bambini, ma che ci posso fare se mi piace un sacco? Amo i suoi dolci, amo che riempia di colore l’inverno grigio che si avvia ormai alla fine, amo che poter esser per una sera qualcosa di diverso e la cosa che mi piace di più è riuscire a mettere insieme un travestimento decente con le mie mani. Non sono propriamente una sarta, anzi, purtroppo non ho imparato questa nobile arte dalla Nonna Carmen, che invece andava a braccetto con ago e filo e con l’inseparabile Singer.

Se, come me siete amanti del Carnevale e siete degli inguaribili Food Lover, bhè direi che non potete assolutamente perdervi questa carrellata di travestimenti per veri Foodie!

Pronti? Aarmatevi di Colla vinilica, colla a caldo, colori, pennelli, ago e filo e metro da sarta!

 

Cominciamo con qualcosa di semplice: serviranno feltro bianco, magliette colorate e un po’ di tulle!
Le bretelle le potrete recuperare nei negozi cinesi oppure farle facilmente con dell’elastico colorato! Un po’ di tulle in tinta per le gonnelline tutù et voilà: il costume di squadra per le amiche è fatto!

E se oltre alle M&Ms ci fosse anche il distributore di caramelle?! Lo trovo MERAVIGLIOSO!
I dettagli per realizzarlo li trovate qui (è più facile di quel che pensate, forse solo un po’ lungo!)

 

Eccone un altro facile facile, qui proposto nella versione per bimbi, ma facendo le adeguate proporzioni, potrete prepararlo anche per voi!

Trovate le istruzioni qui, anche se il testo è in inglese, le immagini sono chiare e vi mostrano in modo molto intuitivo come confezionare il vostro uovo fritto! E se avete un amico a 4 zampe potreste pensare di travestire anche lui e fare coppia (sempre che sia d’accordo!)

Cliccate qui per il video con il tutorial

Il trend dello scorso anno che non ci abbandona nemmeno in questo 2017 è sicuramente l’ananas, e allora perchè non trasformarmi in un enorme pineapple  ambulante?

Facile quanto acquistare con un click un abitino giallo su ASOS da sfruttare poi come copricostume quest’estate in spiaggia!

Restiamo sulla frutta!?  E allora andiamo di fragole o uva, così potete pensare anche ad una bella fruit salad con le vostre amiche!

Trovate il video con le spiegazioni faaaaacili facili su youtube (E vi consiglio di guardarlo per avere altre ispirazioni foodie!). E per piacere, se vi vestite da grappolo d’uva fatevi un video mentre entrate in auto o vi infilate il cappotto!! voglio proprio vedervi! =D

Starbucks apre a Milano!? Vestitevi così in onore del brand!

Fonte: Pinterest

Trovo adorabile il costume da Cookie Monster! Vi suggerisco di mettere nel cestino dei veri cookies fatti da voi (ricetta qui): magari offrendone un paio al ragazzo all’ingresso, riuscite anche a saltare la fila!

Il tuttorial lo trovate qui

Un po’ fuori stagione, ma chi non ama il gelato?!

Sono certa che farete un figurone seguendo questo facile tutorial

Un altro must e trend è sicuramente il Sushi!!! Vi basterano una gonna nera ed una canotta bianca!

Chungry Girl vi spiegherà come ottenere un costume in pochissimi minuti e trasformarvi in una sushi girl!

E se rimaniamo in tema cibi etnici, via di tacos!

Se non siete pratiche di ago e filo, fate diventare la colla a caldo la vostra migliore amica!! Qui le indicazioni per realizzare questo super tacos

 

Un po’ più complicato, ma sicuramente d’effetto! E potete pensare a farne varianti per tutti i gusti: bianco alla vaniglia, verde pistacchio, alla Nutella, piuttosto che rosa fragola!

Il tutorial su Sheknows

Avete mai pensato di trasformarvi in un gigantesco sacchetto di popcorn?! No?? Vi spiego come fare

Anzi: ve lo spiega lei sul suo blog!

Dopo questa super carrellata non avete più scuse per rimanere in casa in pigiama davanti a Netflix…

Avete trovato la vostra idea? Oppure avevate già pensato al vostro travestimento? Fatemelo sapere nei commenti!!