Torta iphone

Torta iphone

Mi chiama una mia amica. chiedendomi di preparare la torta di compleanno per il figlio appassionato di elettronica e telefonia e che compie gli anni il 31 ottobre. Cosa fare? Semplice: una torta iphone con uno sfondo mostruoso, cioè il faccione di Frankenstein. L’idea ha avuto successo, sapete cosa ha detto il festeggiato? “Mamma, questa volta Gilda si è superata!” Mi sapete dire cosa c’è di più gratificante di un simile commento dal festeggiato in persona?!

Torta iphone 1

La base è un pan di spagna al cacao rettangolare, con due strati di farcia, il primo di profumata crema allo zabaione , il secondo di golosa crema al cioccolato profumata all’arancia. Gli strati li ho bagnati con bagna preparata stemperando del cacao amaro con del latte fresco (non utilizzo quasi mai il latte a lunga conservazione) tiepido, con l’aggiunta di un po’ di zucchero, da far sciogliere bene. La copertura è interamente in pasta di zucchero lavorata a mano, compreso le icone delle app, per realizzare le quali mi ha aiutato mia figlia Gaia.

Torta iphone 2

Vi piacciono le torte in pasta di zucchero? Ce ne sono altre nel mio blog:

Torta MilanTorta Thun in pasta di zuccheroTorta boccale

http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-milan-in-pasta-di-zucchero/   http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-angelo-thun-pasta-di-zucchero/   http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-boccale-birra-in-pasta-zucchero/

 

4 Risposte a “Torta iphone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *