Torta cars in pasta di zucchero

Realizzare questa torta cars in pasta di zucchero è stato un po’ come tornare bambina a giocare con la plastilina, …cosa che in effetti, con due figli, non ho mai smesso di fare!

Allegri pan di spagna COLORATI http://blog.cookaround.com/gildabias/pan-di-spagna-colorato/, golosissima crema rocher per la farcia http://blog.cookaround.com/gildabias/crema-rocher/ , ganache la cioccolato fondente per la copertura e l’immancabile Tchaikovsky, questa volta La Bella Addormentata (meravigliosa opera!) per ispirarmi, mentre modellavo i personaggi … questo è stato il risultato.

Cars0 Le imperfezioni delle linee sono volute, volevo rendere l’idea dell’ambiente ‘rustico’ in cui si svolge il primo cartone.

Cars1

 

 

 

 

Cars4
Saetta Mcqueen

 

 

 

 

 

 

 

Durante i lavori!
Durante i lavori!
Lavori ultimati!
Lavori ultimati!

 

Cars2
Cricchetto e Luigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cars5

3 Risposte a “Torta cars in pasta di zucchero”

    1. Ciao Licia, benvenuta nel mio blog! Anche la pista è pan di spagna farcito. Rivesti le due torte di pasta di zucchero e le sovrapponi, leggermente decentrate per dare spazio alla strada in salita. Fai il pan di spagna piccolo più alto e uno strato lo tagli a strisce e lo sagomi a forma di rampa, direttamente sulla torta già rivestita, rivesti anche la rampa e decori. Io l’ho fatta così per via del numero di porzioni che mi servivano, ma per facilitare le cose, puoi farla anche con della pasta di cereali e marshmallow. Spero di essere stata chiara, altrimenti puoi scrivermi quando vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *