Nuvole di wurstel focosi

nuvole di wustel focosi

Nuvole di wurstel focosi o, semplicemente, wurstel in camicia

Delle nuvole di wurstel focosi questi wurstel in camicia di albumi. Una ricetta nata da un’idea molto semplice. Avevo dei wurstel e dell’albume di uovo da consumare… Ho pensato che l’uovo con i wurstel ci stesse bene ma c’era bisogno di qualche altro ingrediente che arricchisse in termini di sapore la ricetta. Allora ho pensato perché non farcire i wurstel con della gustosa ‘nduja calabrese? Li ho scavati all’interno, li ho farciti e il risultato è stato davvero squisito… Ho realizzato la ricetta con i Wuberoni solo coscia fresca di suino della Wubernuvole di wustel focosi

Ingredienti:

  • un pacco di Wurstel grandi di maiale
  • 5 albumi d’uovo
  • pecorino romano
  • pepe nero
  • olio per friggere
  • ‘nduja calabrese per farcire

Preparazione:

Per preparare questa nuvole di wurstel focosi, innanzitutto, scavate i wurstel al centro come nella foto. Come vedete all’interno si formerà un canale all’interno del quale andrete a spalmare la ‘nduja calabrese.nuvole di wustel focosi work in progress

Quindi procedete con la chiusura dei wurstel, facendo combaciare le basi e per fissarli meglio infilzarli con degli stuzzicadenti, in modo da evitare che in cottura si riaprano.

In una ciotolina intanto montare gli albumi con del pecorino romano  e del pepe nero.

Nel frattempo in una padellina antiaderente, del diametro superiore o pari alla lunghezza del wurstel, mettete a scaldare l’olio di semi.

Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura alta, passare i wurstel nell’albume montato e porli nell’olio bollente. Vedrete che l’albume si trasformerà in una nuvola che avvolgerà i wurstel. Girate i wurstel dall’altra parte dopodiché scolateli e poneteli in un piatto.

Dividete in pezzetti i wurstel fritti e vedrete fuoriuscire dal centro la ‘nduja, che si sarà sciolta a contatto con l’olio bollente.

Servite le nuvole di wurstel focosi ben calde magari accompagnate da un’insalatina mista o su di un letto di formaggio dolce o, ancora, con delle fette gustose di cheddar o, semplicemente, come imbottitura di un panino da addentare…nuvole di wustel focosi

Un piatto tutto da assaporare… alla linea ci penseremo poi… per ora gustiamo tra le nuvole!nuvole di wustel focosi

                                                                                                          by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights