Involtini di pollo alle erbe

involtini di pollo alle erbe aromatiche

Involtini di pollo alle erbe

Gli involtini di pollo alle erbe aromatiche è un secondo davvero gustoso… Un modo alternativo di servire il petto di pollo, che lo rende più saporito e appetibile per tutti i palati. ..  È un piatto adatto alle cene estive, per la presenza in questa bella stagione di erbette aromatiche fresche e profumate…involtini di pollo alle erbe aromatiche

Ingredienti:

  • 500 gr di petto di pollo a fette sottili
  • 150 gr di pan grattato di mais
  • Maggiorana
  • Origano
  • Pepe nero
  • Basilico fresco 
  • Prezzemolo
  • Rosmarino fresco
  • Parmigiano grattugiato
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale q. b.

Preparazione:

Innanzitutto preparate il pan grattato aromatizzato alle erbe. In una ciotola mettete il pan grattato senza glutine e aggiungerci la maggioranza,  l’origano, il prezzemolo tagliato a pezzettini piccoli, il basilico tritato, il pepe nero, il rosmarino sminuzzato e il parmigiano grattugiato. Aggiustare di sale e aggiungeteun cucchiaio o due di olio extravergine di oliva e mescolate ben bene. 

Passate ora alla preparazione degli involtini di pollo alle erbe. Su ciascuna fetta di petto di pollo stendete uno strato di pane grattugiato aromatizzato. Quindi arrotolate le fette e passate nel pane grattugiato di mais senza glutine. Posizionate in un vassoio avendo cura di appoggiarli con l’apertura rivolta verso il basso. Riponete in frigo almeno per una mezz’oretta in modo che il tutto si amalgami. Poi passate alla cottura.

Per la cottura potrete optare per la cottura al forno o per la cottura alla piastra.

Nel caso di cottura al forno: posizionate gli involtini in una teglia antiaderente, irrorate con olio extravergine di oliva e infornate per una mezz’ora in forno a 220°.

In caso di cottura alla piastra: mettete a scaldare una piastra in pietra e arrostite gli involtini di pollo alle erbe aromatiche fino a completa doratura su tutti i lati.

Impiattate gli involtini di pollo ben caldi e irrorate con un filo di olio…

                                           by Annagaia

 

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights