Frappè con yogurt e frutta fresca

frappè con yogurt e frutta fresca

Frappè con yogurt e frutta fresca

Nient’altro che un frullato il frappè con yogurt e frutta fresca. Un modo alternativo e genuino di fare merenda nella bella stagione primaverile quando la frutta è colorata e dolce. Naturalmente potete aggiungere la frutta che più vi piace e creare tante, e altrettanto golose, versioni di frappè più o meno light… Scoprite come!frappè con yogurt e frutta fresca ciliegie melone e gelsifrappè con yogurt e frutta fresca con gelsi

Ingredienti:

  • Una manciata di ciliegie mature
  • Tre fette di melone cantalupe
  • Una banana
  • Due manciate di gelsi bianchi
  • 50 gr di yogurt a vaniglia

Preparazione:

Preparare il frappè con yogurt e frutta fresca è semplice e veloce.

Sciacquate le ciliegie, snocciolate e mettetele in congelatore per una mezz’oretta in modo che si raffreddino bene, congelino quasi.

Quindi mettete nel boccale del Bimby le ciliegie, la banana tagliata a pezzi, le fette di melone cantalupo privato della buccia e tagliato a pezzetti. Aggiungete anche i gelsi bianchi privati del picciolo, sciacquate e sgocciolatele. Aggiungete anche lo yogurt a vaniglia ben freddo.

Frullate il tutto per 20 secondi a velocità 5. Poi, con una spatola, raccogliete il frappè dalle pareti del boccale, inserite la farfalla e azionate per altri 10 secondi con velocità 8/9.

Servire il frappè con yogurt e frutta fresca ben freddo con una bella cannuccia e accompagnato con foglioline di menta…

Potreste arricchire questo goloso frullato con panna fresca e cereali senza glutine in modo da farlo diventare una merenda ricca di energia e di gusto… Oppure se volete rendere più goloso questo frullato potete sostituire lo yogurt a vaniglia con del gelato a vaniglia e il frappè diventerà irresistibile!

Ops dimenticavo… Se non avete il Bimby non dovrete certo rinunciare al frappè con yogurt e frutta fresca. Basterà utilizzare un frullatore testa in giù. Mettete nel bicchiere, che è presente in dotazione per questo elettrodomestico, tutti gli ingredienti e frullate inserendo la velocità turbo. Facendo un movimento sali e scendi creerete l’aria all’interno del frullato avendo l’effetto tipico del frappè…

Buona merenda…..

                                                                                        by Annagaia

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

Verified by MonsterInsights