Biscotti di frolla montata al pistacchio

biscotti di frolla montata al pistacchio senza glutine

Biscotti di frolla montata al pistacchio senza glutine

Un esperimento riuscito egregiamente i biscotti di frolla montata senza glutine all’arancia. Mi è venuta una voglia matta di prepararli dopo aver comprato lo sparabiscotti. Ne ho sentito parlare tante volte sia dei biscotti preparati con lo sparabiscotti che dell’impasto della frolla montata che mi sono messa all’opera per prepararla. E da come potete vedere dalla foto son riusciti proprio bene….biscotti di frolla montata al pistacchio

 

Ingredienti:
200 gr di farina per pasta frolla Alimenta 2000
140 gr di burro ridotto a pomata
80 gr di zucchero
un uovo intero
8 gr di lievito Pane Angeli
vaniglia
scorza di un’arancia grattugiata
Procedimento:

La preparazione può essere con la planetaria o con il Bimby o con una impastatrice o sbattitore.
Innanzitutto tritate la scorza di limone grattugiata e poi tritate lo zucchero a velo riducendolo in polvere, quindi aggiungete alla farina l’olio di oliva e tutti gli ingredienti e impastate.
Nel caso usate il Bimby: fate tritare la scorza di limone e il limone quindi aggiungete tutti gli altri ingredienti e fate lavorare per 3 minuti a velocità spiga.
L’impasto della pasta frolla senza burro senza glutine non deve essere lavorato troppo.
Quindi formate una palla riponete in un canovaccio e fate riposare in frigo almeno per una mezz’oretta, più tempo riposa l’impasto migliore sarà la resa al momento della preparazione.

 

Pubblicato da la mia cucina gluten free

Benvenuti nel mio blog... qui troverete tante ricette tutte, naturalmente, gluten free... Ho scoperto di essere celiaca a 37 anni e da quel giorno ho fatto e rifatto tutto ciò che di commestibile i miei occhi hanno visto... non è stato facile, ma non mi sono data per vinta... oggi dopo un pò di anni dico che la celiachia non è poi così brutta come avevo pensato all'inizio! Non sono una cuoca, tutt'altro, sono un consulente finanziario... quindi tutti... con un pò di buona volontà... possono cercare di raggiungere un obiettivo: le pari opportunità in tavola!!!

10 Risposte a “Biscotti di frolla montata al pistacchio”

  1. Ho una cara amica che va pazza per il pistacchio, li farò non apoena mi viene a trovare, grazie

     

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights