Menu Pranzo tra amici

Il menu pranzo tra amici è una raccolta di ricette adatte per preparare un pranzo non impegnativo tra amici. Veloce, facile e alla portata di tutti. Quanto ci vuole, cosa devi comprare e soprattutto come organizzare le varie pietanze per evitare di stare davanti ai fornelli all’arrivo degli ospiti. Allora seguimi e vediamo insieme come preparare il menu pranzo tra amici.

menu tra amici def

Menu Pranzo Tra Amici | Raccolta ricette

Partiamo subito con un piccolo antipasto da preparare la sera prima e conservare in frigo chiuso da pellicola

tartellette robiola e salmone

IMG_1306

Suggerimento le tartellette : Le tartellette robiola e salmone sono molto semplici da preparare. Comprate un rotolo di pasta brisè , munitevi di formine per tartellette. Si possono preparare la sera prima e conservare in frigo fino al giorno dopo. Qualche ora prima del pranzo (se stagione fredda, in estate meglio di no), tirare fuori dal frigo e lasciare a temperatura ambiente.

Suggerimento per le focaccine: Le focaccine Philadelphia sono molto facili da realizzare e possono essere preparate anche la mattina del pranzo. Saranno ottimi stuzzichini da servire come antipasto da sole o accompagnare con un formaggio.

Seguirà un primo piatto da preparare anche la sera prima e cuocere la mattina

  • Lasagna ai formaggi                          tempo stimato compresa la cottura: 30 minuti

http://lh4.googleusercontent.com/-KK_p-l7-TBw/VQSYDgDhBXI/AAAAAAAACUY/iWX68_JD_R0/s1600/blogger-image-752463650.jpg

Suggerimento: La lasagna è un primo piatto che piace a tutti, anche ai bambini. Facilissima e buonissima e può essere preparata la sera prima. La versione che propongo oggi è ai formaggi. Ma potete trovare anche quella alla zucca o agli asparagi.

Un secondo piatto da preparare la sera prima e riscaldare al momento di essere servito

  • Fagottini di pollo                                tempo stimato compresa la cottura: 40 minuti

IMG_2372

Suggerimento: Questi fagottini sono realizzati con un ripieno di pancetta e fiori di zucca. Nulla vieta che il ripieno può essere modificato utilizzando anche altri ingredienti come zucchine e formaggio, prosciutto cotto e formaggio. Questi fagottini si possono realizzare il giorno prima e al momento, riscaldare dentro una casseruola e servire su un piatto da portata.

Un dessert facile e veloce pronto in 10 minuti

IMG_0945

Suggerimento: Questi bicchierini è il mio dessert preferito. Facile e veloce è sempre un successo. Si può sostituire la Nutella anche con una crema alla nocciola. Questo dessert si può preparare anche la mattina o se si preferisce anche la sera prima e conservare in frigo.

Pronto il Menu Pranzo tra amici. Facile, veloce e non impegnativo. Si può preparare tutto il giorno prima, e al momento dell’arrivo dei vostri ospiti non dovrete stare davanti ai fornelli.

Non hai trovato quello che volevi? Hai bisogno di qualche alternativa o hai qualche domanda? Allora scrivi un piccolo commento e risponderò prima possibile! Grazie e a presto con un nuovo Menu di Francy.

 

**********************************************

Iscriviti alla newsletter di Francy non solo torte per essere sempre aggiornato

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

LinkedIn

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Lascia un commento