Bastoncini di pollo

Bastoncini di pollo è un’idea che mi è venuta per non fare la solita fettina di pollo e renderla appetibile anche per i più piccini. Molto semplice da realizzare, fatta con fettine di pollo tagliate a piccole fettine e panati nell’uovo e nella farina di mais. La cottura è stata realizzata con la Airfryer della Philips, la friggitrice ad aria che permette di ottenere un prodotto come fritto ma allo stesso tempo salutare. Ho già parlato più volte di questo prodotto eccezionale e, ogni volta che realizzo una ricetta diversa, mi convinco sempre di più che non posso farne a meno. Facile, veloce e salutare. Questa è Airfryer. Vi invito a vedere tutte le caratteristiche di questo prodotto cliccando sul link.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

bastoncini pollo

Bastoncini di pollo

Ma vediamo cosa occorre per realizzare i Bastoncini di pollo

Utensili: teglia di alluminio da 18 cm, Airfryer.

Tempo di realizzazione: 20 minuti

tempo di cottura in Airfryer: 12 minuti a 180°C

Difficoltà: Facile

ingredienti:

dose per 4 persone

230 gr di fettine di pollo,

100 gr di farina di mais,

1 uovo,

sale qb.

Procedimento:

Preparare due terrine, una con la farina di mais e l’altra con l’uovo leggermente sbattuto. Salare le fettine di pollo e, con un coltello, iniziare a tagliare a bastoncini più o meno regolari e salare. Alcuni non saranno a forma di bastoncino, ma saranno comunque dei deliziosi bocconcini.

bastoncini di pollo

Per ogni bastoncino, passare prima nell’uovo e poi nella farina di mais. Posizionare su un vassoio. Cuocere i bastoncini di pollo, adagiandoli nel cestello della Airfryer , a 180°C per 12 minuti circa, comunque a doratura. Posizionare su un piatto da portata, decorare con fettine di limone e prezzemolo. Servire ancora calde.

bastoncini pollo

 

Suggerimento: si può aggiungere, prima della cottura, un filo di olio evo. Consiglio, in questo caso di cuocerli dentro una teglia e posizionarla all’interno della Airfryer. Generalmente utilizzo una teglia rotonda da 18 cm di diametro.

bastoncini pollo

 

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

 

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

 

Related Post

Precedente Liquore al cacao Successivo Muffin farro e miele