Zucchine ripiene di riso

Le zucchine ripiene di riso è una ricetta fatta per una cena con amici. Ero tanto curiosa di provarle e andando al mercato ho visto quelle belle zucchine tonde tonde cicciotte. Fresche e invitanti che non ho potuto resistere. Ho osato fare il ripieno con il riso integrale ma è stato un abbinamento perfetto. Il profumo e il sapore del risotto con il riso integrale è indescrivibile. Provatelo perché è veramente buono. Anche in questo caso la cottura finale è stata fatta nella mia Airfryer. Stupiti? ahahaha vi ho detto che con Airfryer si può cuocere di tutto?

zucchine ripiene di riso

Zucchine ripiene di riso

Utensili:  Airfryer, teglia forno da 18 cm

Tempo di preparazione: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti per lessare zucchina, 7 minuti di Airfryer.

Difficoltà: facile.

Ingredienti:

  • 5 zucchine tonde,
  • 150 g di riso integrale,
  • 100 gr di emmenthal fette sottili,
  • 50 g di parmigiano grattugiato,
  • 500 ml di brodo di verdure.

Procedimento:

Eliminare la parte superiore delle zucchine tagliando con un coltello il cappello che servirà successivamente per la decorazione finale. Sempre con un coltello scavare la zucchina e mettere da parte la parte che si sta eliminando. Una volta scavate tutte le zucchine, metterle in una capiente pentola con abbondante acqua. Cuocere fino a quando non si sentirà la zucchina morbida. Scolare e mettere da parte a raffreddare capovolte. Nel frattempo preparare il riso. In una casseruola mettere la polpa delle zucchine una parte di brodo di verdura e iniziare a cuocere.

zucchine ripiene di riso

Quando la polpa risulterà morbida, versare il riso. Cuocere fino a cottura del riso secondo quanto riportato nella confezione, allungando sempre con il brodo quando questo risulterà piuttosto asciutto. Una volta pronto il riso, che sarà asciutto e abbastanza compatto, iniziare a riempire la zucchina per metà, posizionare un po’ di formaggio, chiudere con altro riso e spolverare con parmigiano grattugiato. Sistemare le zucchine nella teglia da forno e mettere nel cestello della Airfryer precedentemente riscaldata a 200°C. Abbassare la temperatura a 180°C e cuocere per 7 minuti circa. Servire decorando con il cappellino tolto in precedenza.

zucchine ripiene di riso

Ecco pronte le zucchine ripiene di riso.

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

zucchine ripiene di riso

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Tortini solo albumi alla mandorla Successivo Crostata crema mele e fragole

6 commenti su “Zucchine ripiene di riso

  1. Giusy il said:

    Ricetta perfetta, di stagione, gustosa e saporita e prodotta grazie all’aiuto di un elettrodomestico speciale

  2. barbara vallefuoco il said:

    Bellissima ricetta. Fatta anche questa con il tuo prodotto? ma e’ fantastico

I commenti sono chiusi.