Tortini solo albumi alla mandorla

I tortini solo albumi alla mandorla è una ricetta che ho voluto realizzare con uno dei prodotti del Degustabox di Aprile. Tra tantissimi prodotti che erano all’interno del Box c’era anche una bevanda alla mandorla Alpro. Una sorpresa ogni mese con i prodotti che si trovano all’interno del Box Degustabox, inoltre con il vostro primo acquisto potrete ottenere un sconto e acquistare la tua Degustabox a soli 5,99 euro digitando il codice sconto BLFEB16. Allora cosa aspetti ? prova anche tu la Degustabox.

Ma vediamo insieme come realizzare questi tortini solo albumi alla mandorla

tortini solo albumi alla mandorla

Tortini solo albumi alla mandorla

Ingredienti:

Dose per 6 tortini in pirottini di alluminio di dimensione 12x9x5 cm

80 g di bevanda alla mandorla Alpro,

75 g di olio di semi di mais,

200 g di farina 00,

200 g di albumi,

160 g di zucchero,

1 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:

Mettere nella ciotola della planetaria gli albumi e iniziare a montare, spegnere quando saranno a neve ben ferma. Azionare nuovamente la planetaria a minima velocità e inserire man mano lo zucchero, la bevanda alla mandorla Alpro, l’olio e per ultima, a più riprese, la farina setacciata con il lievito.

tortini solo albumi alla mandorla

 

Amalgamare il tutto fino a far diventare il composto liscio e omogeneo. Versare il composto nei pirottini riempiendoli per 2/3. Cuocere in forno statico a 180°C per circa 25/30 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare.

tortini solo albumi alla mandorla

 

Nota: Ottima ricetta per chi ha degli albumi da smaltire. Si può anche utilizzare il latte normale se si vuole sostituire alla bevanda alla mandorla. Io consiglio di provarli così perché hanno un sapore di mandorla molto gustoso.

tortini solo albumi alla mandorla

 

Related Post

Precedente Crostata con confettura Successivo Zucchine ripiene di riso

2 commenti su “Tortini solo albumi alla mandorla

  1. rosanna il said:

    Ciao,complimenti per il sito. In questa e in altre ricette ho visto che monti gli albumi nella planetaria come prima cosa,poi man mano aggiungi gli altri ingredienti,ma non c’è il rischio che si smontino? Io ho sempre fatto il contrario anche nelle torte e cioè aggiungendo l’albume montato per ultimo.

    • fnonsolotorte il said:

      ciao, grazie per i complimenti. Con questo metodo che adotto non si sono mai smontati gli albumi e sicuramente è più delicato rispetto al metodo che adotti tu. Però quello che posso dirti è che se gli albumi vengono montati a neve fermissima con la planetaria, il rischio di smontarli è minimo. grazie e a presto

I commenti sono chiusi.